Moretta: domenica 21 settembre la Mezza Maratona

244

L’Atletica Moretta organizza la Mezza Maratona cittadina: gare al via dalle 9:30, iscrizioni online aperte fino alla vigilia.

Manifestazione sportiva Mezza di Moretta, 21 settembre 2025

Domenica 21 settembre Moretta ospiterà la prima edizione della Mezza di Moretta, appuntamento podistico che porterà atleti e appassionati a correre tra le vie del paese.

Il ritrovo è fissato alle ore 8:30 in piazza Umberto I, da cui partirà alle 9:30 la mezza maratona, affiancata alle 9:45 da una passeggiata non competitiva di circa cinque chilometri, aperta a tutti. Per la gara principale è richiesto il certificato medico agonistico, mentre la camminata è accessibile senza particolari requisiti.

Moretta, aperte le candidature per i nuovi nonni vigile

L’amministrazione di Moretta cerca nuovi nonni vigile volontari per garantire la sicurezza davanti alle scuole. Domande entro il 30 settembre in municipio.   Il Comune di Moretta ha aperto le candidature per reclutare nuovi nonni vigile, un progetto di volontariato… Leggi tutto Moretta, aperte le candidature per i nuovi nonni vigile

La manifestazione, approvata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera – Comitato Regionale Piemonte, si svolgerà con il supporto di servizio medico, ristoro finale, servizio fotografico gratuito e intrattenimento musicale per l’intera mattinata.

Le iscrizioni sono aperte online su questo sito. La quota è di 20 euro per la mezza maratona (che comprende pacco gara e maglietta tecnica celebrativa) e di 6 euro per la passeggiata. Sono inoltre previsti riconoscimenti per i gruppi più numerosi.

L’iniziativa è organizzata dall’Atletica Moretta con il patrocinio del Comune e il sostegno di sponsor locali.

Moretta: convegno dedicato alla Gallina Bianca di Saluzzo

Sabato 20 settembre, a Cascina San Giovanni di Moretta, è in programma un convegno dedicato alla Gallina Bianca di Saluzzo, con premiazioni e cena preparata dai Cuochi della Mole. Sabato 20 settembre Moretta ospiterà la prima edizione di “Sua Altezza,… Leggi tutto Moretta: convegno dedicato alla Gallina Bianca di Saluzzo