Moretta: due giorni di festa con “Estoy Pro Loco 2025”

217

Sapori locali, musica dal vivo e dj set: Moretta si accende con “Estoy Pro Loco 2025”: venerdì 3 e sabato 4 ottobre a Cascina San Giovanni.

Locandina dell’evento Moretta “Estoy Pro Loco 2025”

Moretta si prepara a vivere un weekend di musica, gusto e allegria con la nuova edizione di “Estoy Pro Loco”, in programma venerdì 3 e sabato 4 ottobre a Cascina San Giovanni. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Moretta con il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte, offrirà due serate all’insegna delle tradizioni piemontesi e del divertimento per tutte le età.

Il via è previsto venerdì 3 ottobre con una ricca proposta enogastronomica: porchetta di Tarcisio, cucina piemontese a km0 e pizza della Locanda Umberto I. Dalle 20 alle 22 spazio ai giovani talenti con il Contest Giovani Esordienti, mentre dalle 22:30 a mezzanotte salirà sul palco la band Aranzulla Sound. A seguire, fino alle 2 di notte, dj set e pista da ballo.

Moretta esempio regionale di inclusione

Il Comune di Moretta scelto come modello virtuoso di inclusione al convegno “Una città per tutte le stagioni della vita”, per il suo impegno nel piano Peba e nell’abbattimento delle barriere architettoniche. Il Comune di Moretta è stato indicato come… Leggi tutto Moretta esempio regionale di inclusione

Sabato 4 ottobre il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con la Festa dei Bambini (dalle 15:30 alle 18), tra giochi, trucca bimbi, balli di gruppo e un raduno in bici con premi. In serata, dalle 22, grande attesa per la performance di Giulia Frencia DJ, che animerà il pubblico fino a notte fonda. Anche in questa giornata non mancheranno le specialità del territorio: hamburger dell’Azienda Agricola Bertea, piatti tipici piemontesi e pizza della Locanda Umberto I.

Durante tutto il weekend sarà inoltre attivo un banco di beneficenza e un servizio bar. Per partecipare è possibile prenotare il proprio posto al numero +39 351-4605898 oppure nelle tabaccherie di Moretta.

Moretta: lo yogurt senza lattosio di Inalpi trionfa alla fiera dell'innovazione alimentare

L'azienda morettese Inalpi è risultata vincitrice al Sial di Parigi 2024, la principale fiera mondiale dell’innovazione alimentare, con una linea di yogurt senza lattosio. L'azienda Inalpi di Moretta ha partecipato, anche in questo 2024, al Sial di Parigi, la principale… Leggi tutto Moretta: lo yogurt senza lattosio di Inalpi trionfa alla fiera dell'innovazione alimentare