Moretta: Inalpi ottiene la certificazione per la Parità di Genere

150

L’azienda Inalpi di Moretta ha ottenuto la certificazione nazionale per la Parità di Genere, completando un percorso che rafforza il suo impegno per un ambiente di lavoro equo, inclusivo e trasparente.

Inalpi lavora per la parità di genere

Inalpi ha ottenuto la certificazione per la Parità di Genere secondo la UNI/PdR 125:2022, lo standard nazionale che definisce criteri e indicatori per garantire pari opportunità all’interno delle organizzazioni. Si tratta di un riconoscimento importante, che l’azienda considera un punto di partenza verso un impegno ancora più strutturato sul tema dell’inclusione.

«Questo traguardo –dichiara il presidente Ambrogio Invernizzi– testimonia la volontà di costruire un contesto lavorativo che valorizza il talento, garantisce equità e tutela il benessere delle persone». Un percorso che, secondo l’azienda, proseguirà con l’obiettivo di evitare ogni forma di discriminazione e promuovere una cultura basata sul rispetto e sulla trasparenza.

Moretta: Inalpi protagonista a Parigi tra alta cucina italiana e innovazione alimentare

L’azienda cuneese Inalpi è stata presente alla Settimana della Cucina Italiana e a Food Ingredients Europe 2025 a Parigi, rafforzando le relazioni internazionali e il ruolo del latte piemontese nel mondo. Inalpi è tra i protagonisti dei due importanti appuntamenti… Leggi tutto Moretta: Inalpi protagonista a Parigi tra alta cucina italiana e innovazione alimentare

La certificazione prevede una valutazione approfondita di diversi aspetti della vita aziendale: dalla cultura interna alle modalità di selezione e formazione, dalla crescita professionale all’equità retributiva, fino alla tutela della genitorialità e alla conciliazione tra vita privata e lavoro. Inalpi ha lavorato su questi ambiti attraverso un percorso trasversale che ha coinvolto vari settori e che è stato coordinato dal proprio Comitato Guida per la Parità di Genere.

In Italia, le aziende certificate secondo la UNI/PdR 125:2022 sono ancora relativamente poche, ma in costante aumento, segno di una crescente attenzione verso ambienti professionali più equi e moderni. Con questo risultato, Inalpi ribadisce la volontà di essere un’azienda capace di coniugare competitività e responsabilità sociale, mettendo al centro il capitale umano come elemento fondamentale per la crescita futura.

Moretta: Inalpi guarda alla Cina, due nuovi accordi siglati a Shanghai

Firmati due accordi tra Inalpi, Metro China e Mengniu Dairy Group, durante la fiera internazionale di Shanghai. L’azienda Inalpi di Moretta continua il suo percorso di crescita internazionale e rafforza la propria presenza sul mercato asiatico: in occasione dell’8° edizione… Leggi tutto Moretta: Inalpi guarda alla Cina, due nuovi accordi siglati a Shanghai