Dal comune di Cruz Alta a Moretta sulle tracce del nonno: la famiglia Burdisso incontra in municipio il sindaco Gatti e altri membri dell’Amministrazione.

La scorsa settimana il Comune di Moretta ha accolto la famiglia Burdisso proveniente dall’Argentina, giunta in Piemonte per ritrovare le proprie radici familiari.
Il sindaco Gianni Gatti, insieme al consigliere Daniele Franco e ad alcuni rappresentanti dell’amministrazione, ha ricevuto in municipio la famiglia, originaria di Cruz Alta, cittadina agricola di 7.000 abitanti nella provincia di Córdoba.
A guidare il gruppo è stata Jorgelina Burdisso, figlia di Giacomo Burdisso, concepito in frazione Brasse e nato poi in Argentina nel 1922. Con lei la figlia María Celeste e la nipote Milagros, giunte a Moretta con l’obiettivo di conoscere i luoghi da cui partì il loro avo oltre un secolo fa.
La visita, calorosa e ricca di emozione, è stata accompagnata dalla musica della fisarmonica di Claudio Boglio, che ha contribuito a rendere ancora più speciale l’incontro tra Amministrazione e ospiti.












































