Mercoledì 12 novembre alla Biblioteca “Benita Millone” di Moretta con il Comandante dei Carabinieri Antonio Frasca per parlare di furti e truffe informatiche.

La Città di Moretta organizza un incontro dedicato alla prevenzione dei reati predatori, furti e truffe informatiche, un tema di grande attualità che riguarda da vicino cittadini di ogni età.
L’appuntamento è per mercoledì 12 novembre alle 17:30, presso la Saletta della Biblioteca Civica “Benita Millone”, in via Martiri della Libertà 2 a Moretta.
A guidare l’incontro sarà il Maresciallo Capo Antonio Frasca, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Moretta, che offrirà indicazioni utili per riconoscere i tentativi di truffa e difendersi da furti e raggiri, sempre più diffusi anche attraverso internet.
L’iniziativa rientra tra le attività di sensibilizzazione promosse dall’Amministrazione comunale per favorire la sicurezza e la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.
Oggigiorno il dilagare di messaggi e di truffe informatiche da parte di malintenzionati fa si che i comuni, come quello di Moretta, tendano a preoccuaparsi. Per questo prendere parte a uno di questi eventi dove si parla di come evitare che questi furti in abitazione o d’identità informatiche avvengano sono di vitale importanza, non solo per gli anziani, ma per tutti coloro che vogliono vivere in maniera più sicura.
L’ingresso è libero e tutta la popolazione è invitata a partecipare.














































