Moretta: mercoledì incontro pubblico su furti e truffe informatiche

144

Mercoledì 12 novembre alla Biblioteca “Benita Millone” di Moretta con il Comandante dei Carabinieri Antonio Frasca per parlare di furti e truffe informatiche.

Mercoledì 12 novembre si svolgerà un incontro contro le truffe a Moretta

La Città di Moretta organizza un incontro dedicato alla prevenzione dei reati predatori, furti e truffe informatiche, un tema di grande attualità che riguarda da vicino cittadini di ogni età.

L’appuntamento è per mercoledì 12 novembre alle 17:30, presso la Saletta della Biblioteca Civica “Benita Millone”, in via Martiri della Libertà 2 a Moretta.

A guidare l’incontro sarà il Maresciallo Capo Antonio Frasca, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Moretta, che offrirà indicazioni utili per riconoscere i tentativi di truffa e difendersi da furti e raggiri, sempre più diffusi anche attraverso internet.

L’iniziativa rientra tra le attività di sensibilizzazione promosse dall’Amministrazione comunale per favorire la sicurezza e la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.

Inalpi di Moretta firma l'acquisizione del Gruppo Marenchino

Il 14 ottobre è stata formalizzata l’acquisizione da parte di Inalpi S.p.A di Moretta del Gruppo Marenchino. “L’obiettivo è quello di dare supporto al territorio per rilanciare una storica realtà produttiva e, per questa ragione, abbiamo rilevato il fatturato, i… Leggi tutto Inalpi di Moretta firma l'acquisizione del Gruppo Marenchino

Oggigiorno il dilagare di messaggi e di truffe informatiche da parte di malintenzionati fa si che i comuni, come quello di Moretta, tendano a preoccuaparsi. Per questo prendere parte a uno di questi eventi dove si parla di come evitare che questi furti in abitazione o d’identità informatiche avvengano sono di vitale importanza, non solo per gli anziani, ma per tutti coloro che vogliono vivere in maniera più sicura.

L’ingresso è libero e tutta la popolazione è invitata a partecipare.