Sabato 13 settembre piazza Umberto I a Moretta ospita la nuova edizione di “Sport & Shops”, tra prove sportive per ragazzi, mercatino dei bambini e Moto Incontro serale.

Sabato 13 settembre, dalle 14:30 alle 19, il centro di Moretta ospiterà la nuova edizione di “Sport & Shops”, iniziativa che unisce attività sportive e momenti dedicati allo shopping. L’evento è promosso dal Comune di Moretta, in collaborazione con il comitato Com.Art Commercianti e Artigiani, le associazioni sportive e diverse realtà locali.
In piazza Umberto I, bambini e ragazzi fino alla terza media potranno partecipare a prove pratiche di discipline sportive sotto la guida dei volontari delle associazioni. Per chi completerà tutti i percorsi è prevista la partecipazione all’estrazione finale di premi messi a disposizione dal Com.Art. L’ingresso è libero e gratuito.
Quest’anno l’iniziativa si svolgerà in concomitanza con il Mercatino dei Bambini, che permetterà ai più piccoli di allestire le proprie bancarelle sotto i portici e l’ala comunale.
La giornata proseguirà in serata con il Moto Incontro, organizzato dalla Pro Loco di Moretta. Dalle 18 la piazzetta accoglierà motociclisti di ogni età e tipo di mezzo, con la presenza di street food, musica e una birra omaggio per i partecipanti.
Secondo Michele Alesso, consigliere comunale con delega allo Sport, l’iniziativa «rappresenta un appuntamento ormai tradizionale per Moretta, capace di coinvolgere famiglie, ragazzi e associazioni e di animare il centro cittadino».















































