Moretta: un sabato tra sport, mercatini e Moto Incontro

265

Sabato 13 settembre piazza Umberto I a Moretta ospita la nuova edizione di “Sport & Shops”, tra prove sportive per ragazzi, mercatino dei bambini e Moto Incontro serale.

A Moretta “Sport & Shops” con i commercianti locali

Sabato 13 settembre, dalle 14:30 alle 19, il centro di Moretta ospiterà la nuova edizione di “Sport & Shops”, iniziativa che unisce attività sportive e momenti dedicati allo shopping. L’evento è promosso dal Comune di Moretta, in collaborazione con il comitato Com.Art Commercianti e Artigiani, le associazioni sportive e diverse realtà locali.

In piazza Umberto I, bambini e ragazzi fino alla terza media potranno partecipare a prove pratiche di discipline sportive sotto la guida dei volontari delle associazioni. Per chi completerà tutti i percorsi è prevista la partecipazione all’estrazione finale di premi messi a disposizione dal Com.Art. L’ingresso è libero e gratuito.

Moretta esempio regionale di inclusione

Il Comune di Moretta scelto come modello virtuoso di inclusione al convegno “Una città per tutte le stagioni della vita”, per il suo impegno nel piano Peba e nell’abbattimento delle barriere architettoniche. Il Comune di Moretta è stato indicato come… Leggi tutto Moretta esempio regionale di inclusione

Quest’anno l’iniziativa si svolgerà in concomitanza con il Mercatino dei Bambini, che permetterà ai più piccoli di allestire le proprie bancarelle sotto i portici e l’ala comunale.

La giornata proseguirà in serata con il Moto Incontro, organizzato dalla Pro Loco di Moretta. Dalle 18 la piazzetta accoglierà motociclisti di ogni età e tipo di mezzo, con la presenza di street food, musica e una birra omaggio per i partecipanti.

Secondo Michele Alesso, consigliere comunale con delega allo Sport, l’iniziativa «rappresenta un appuntamento ormai tradizionale per Moretta, capace di coinvolgere famiglie, ragazzi e associazioni e di animare il centro cittadino».

Moretta apre alla cooperazione con l’Argentina nel settore agroalimentare

L'Agenform di Moretta accoglie due consoli onorari per avviare un progetto di cooperazione educativa tra Piemonte e Sud America, in particolare Argentina. Una delegazione diplomatica argentina ha visitato Moretta nei giorni scorsi per gettare le basi di un progetto di… Leggi tutto Moretta apre alla cooperazione con l’Argentina nel settore agroalimentare