Mostra antologica dedicata a Mario Cavazza

968

In occasione del Settembre Carmagnolese la saletta d’arte “Celeghini” di via Valobra 141 presenta una mostra antologica del pittore Mario Cavazza.
L’artista, nato a Rivoli nel 1926, nella sua lunga carriera ha sperimentato molte tecniche, dall’olio alla tempera, all’affresco, dal disegno all’incisione, ma l’acquerello rimane il mezzo espressivo preferito.
Da sempre legato a Carmagnola, luogo d’affezione e di solide amicizie costruite in gioventù, Cavazza ne ha ritratto luoghi salienti e angoli più intimi.
Scrive di lui Barbara Ciprian Detto Cipriani “così come gli impressionisti abbandonano gli atelier per uscire en
plein air, per dipingere istanti unici e sempre diversi, Mario Cavazza coglie lo scorrere ciclico che segna le stagioni e con esso la caducità della vita e li traduce nelle sue opere intense e vibranti”.
Le opere saranno esposte dal 27 agosto 2016 al 17 settembre, con vernissage sabato 27 agosto alle 17,30. Orario feriale e festivo dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30, con apertura straordinaria fino alle 23 durante il periodo della Sagra del Peperone. Chiuso il lunedì. Per informazioni chiamare il numero 011-9720450 o visitare www.celeghiniarte.com.