Nasce lo Scuderia Ferrari Club Carmagnola, una novità nel panorama locale rivolta a tutti gli appassionati del Cavallino Rampante.

Tutti gli appassionati del Cavallino Rampante del territorio hanno un nuovo punto di riferimento: lo Scuderia Ferrari Club Carmagnola, che ha ufficialmente preso forma al termine dell’anno appena trascorso.
Il tutto è stato possibile grazie all’impegno del presidente del sodalizio, Alessio Zanforlin, giovane carmagnolese da anni impegnato in diverse attività legate al mondo del settore Automotive.

Proprio questo legame lo ha spinto ad avvicinarsi al mondo “Ferrari” e a consolidarne il rapporto grazie proprio all’istituzione di un nuovo Club in città. L’Associazione Ferraristi Torino e la nuova Scuderia Ferrari Club, infatti, condividono l’identità del nome Ferrari, con l’obiettivo di promuoverne e valorizzarne la sua storicità, all’interno del territorio piemontese e torinese.
Si tratta di una “mission” importante, sostenuta da un Direttivo formato da cinque ragazzi con pregresse esperienze nel campo automobilistico e sportivo.
«Il “Club”, che è nato negli ultimi mesi del 2025, ha visto in Carmagnola la sua sede, con l’obiettivo di consolidare il rapporto motoristico tra il nostro territorio, il mondo dell’auto e quello del motorsport, ai quali la città si è sempre dimostrata profondamente legata», spiegano i promotori.
Da pochi giorni è possibile tesserarsi al Club, seguendo le informazioni descritte sulle pagine social (Facebook ed Instagram) o via email a carmagnola@scuderiaferrari.club. Agli interessati verranno inviate tutte le modalità per le iscrizioni e il pagamento della tessera associativa.











































