La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha annunciato la nascita di un Centro Giovani rivolto agli adolescenti, a cui sono state devolute anche le offerte raccolte a dicembre.

La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha annunciato l’avvio di un progetto da tempo sognato: la realizzazione, in sinergia con il Comune, di un nuovo Centro Giovani rivolto agli adolescenti.
«Vogliamo dare vita a un nuovo spazio aggregativo della nostra città, con l’obiettivo di creare un luogo di accoglienza per tutti e tutte, libero da pregiudizi e attività standard predefinite, con particolare focus sui ragazzi e le ragazze delle scuole medie», spiegano dalla Fondazione.
Nei piani dell’Ente, che ha devoluto al progetto gli oltre 1700 euro raccolti durante le proiezioni pre-natalizie al cinema Elios, sarà uno spazio in cui, con il supporto di esperti, «gli adolescenti possano sperimentare, creare insieme, esprimersi e autodeterminarsi».
Il Centro ambisce a diventare un polo generativo di idee e opportunità, in grado di unire i progetti già attivi della Fondazione con le future proposte dei giovani partecipanti.
«La Fondazione desidera ringraziare profondamente le persone che hanno partecipato con così grande entusiasmo e generosità all’iniziativa di raccolta fondi -commentano- Questo calore e entusiasmo sono la prova che, insieme, si possono fare cose straordinarie».











































