Prende forma la nuova piazza davanti alla chiesa di borgo San Bernardo di Carmagnola dopo gli interventi di riqualificazione finanziati da Regione e Comune.

Si stanno per concludere i lavori per la nuova piazza davanti alla chiesa di borgo San Bernardo di Carmagnola, dal valore complessivo di quasi mezzo milione di euro, in gran parte fondi regionali.
Il vicesindaco Alessandro Cammarata, nei giorni scorsi, ha annunciato la riapertura al traffico dello spazio destinato ai veicoli, mentre il sagrato sarà esclusivamente pedonale: «a breve installeremo transenne e arredi ed apriremo i nuovi parcheggi e l’area giochi», sottolinea.

Il progetto ha infatti visto la realizzazione di un nuovo spazio pubblico multifunzionale, con una zona verde alberata e dotata di prato, un’area giochi per bambini e posti auto (incluso uno stallo riservato alle persone con disabilità).
L’ampliamento prevede anche interventi di carattere decorativo, come una parete vegetale, percorsi pedonali in porfido e pietra e nuovi elementi di arredo urbano, tra cui panchine e rastrelliere per le biciclette.
Previste anche opere finalizzate a rendere più sicuro l’attraversamento dei pedoni, oltre al potenziamento dell’illuminazione pubblica attraverso l’installazione di nuovi lampioni a LED, così da migliorare la visibilità e la fruibilità dell’area nelle ore serali.










































