Il Comune di Carmagnola ha acquistato un nuovo sistema di videosorveglianza, con telecamere mobili, per potenziare gli strumenti tecnologici con cui contrastare l’abbandono dei rifiuti sul territorio.

Si potenzia la dotazione della Polizia Locale di Carmagnola per il contrasto all’abbandono improprio dei rifiuti: il Comune ha infatti deliberato l’acquisto di un nuovo sistema di videosorveglianza mobile, che andrà ad affiancare le due telecamere già in uso.
Il kit, denominato “EKiller F.4”, sarà fornito dalla ditta Nivi di Firenze al costo complessivo di 7.283 euro (IVA inclusa) e comprende numerosi accessori per il monitoraggio in aree sensibili.
«La tecnologia EKiller ha già permesso in passato di accertare numerose violazioni ambientali, supportando in maniera efficace l’attività quotidiana della Polizia Locale», spiegano dal Comando.
Si tratta di un sistema di sorveglianza mimetico, con autonomia fino a 22 giorni, registrazioni FullHD anche in notturna e trasmissione crittografata; garantisce inoltre una lettura targhe chiara e inequivocabile, utile per controlli e verifiche precise.
Con questa nuova acquisizione, l’Amministrazione intende estendere le zone di controllo e rafforzare ulteriormente le azioni di contrasto a un fenomeno purtroppo ricorrente sul territorio comunale.
L’installazione e l’utilizzo del sistema saranno curati direttamente dal personale della Polizia Locale, che potrà così contare su strumentazioni più moderne e performanti per garantire decoro e rispetto dell’ambiente a Carmagnola.












































