Nuovi finanziamenti per il Comune di Lombriasco

120

Il Comune di Lombriasco riceverà dei finanziamenti a sostegno dell’intervento di riqualificazione dell’ex asilo Didier di via San Sebastiano.

Tra i 23 comuni finanziati della provincia di Torino, al secondo posto della graduatoria generale c’è Lombriasco, con il completamento del nuovo Polivalente.

La Regione Piemonte ha approvato un nuovo piano di finanziamenti destinato ai Comuni, stanziando oltre 20 milioni di euro per sostenere 114 interventi di riqualificazione degli spazi pubblici, recupero di edifici strategici e realizzazione di infrastrutture sociali.

Tra gli interventi che riceveranno il finanziamento anche quello del Comune di Lombriasco per la riqualificazione dell’ex asilo Didier, che riceverà 175 mila euro.

Attraverso questo strumento l’amministrazione regionale intende rafforzare il sostegno agli enti locali piemontesi, valorizzando i progetti di sviluppo promossi dai Comuni e favorendo interventi diffusi su tutto il territorio, esattamente com’è accaduto per i finanziamenti a Lombriasco.

Il bando Obiettivo Comune è nato per sostenere la capacità dei Comuni di progettare, innovare e rigenerarecommenta l’assessore regionale alle Opere pubbliche Marco Gabusi.

Il Comune di Lombriasco entra a far parte della comunità di tabUi

Il Comune di Lombriasco è entrato a far parte della grande comunità di tabUi, per far conoscere il territorio. Lombriasco ha aderito all’iniziativa tabUi, che si pone l’obiettivo di aiutare i comuni a valorizzare e promuovere il loro territorio. TabUi… Leggi tutto Il Comune di Lombriasco entra a far parte della comunità di tabUi

L’idea che sta alla base di questo progetto è quello di dar vita a un complesso polifunzionale. L’idea prefissata in fase di presentazione del progetto è quelal di dar vita ad un centro polifunzionale a servizio della collettività di Lombriasco e dei comuni limitrofi.