Nuovo semaforo tra via Compas e via Garibaldi a Santena

486

A Santena è stato installato un nuovo impianto semaforico tra via Compas e via Garibaldi, per migliorare la visibilità e regolamentare la viabilità.

Il progetto ha l’obiettivo di migliorare la viabilità e la sicurezza

Nei giorni scorsi è stato attivato un nuovo impianto semaforico nell’incrocio tra via Compas e via Garibaldi a Santena, su decisione dell’Amministrazione comunale, in accordo con il comando di polizia locale, data la necessità di regolamentare la viabilità nel crocevia e migliorare la visibilità.

Giovanni Iannuzzi, consigliere di maggioranza con deleghe alla sicurezza e viabilità afferma: “Nel tempo si sono verificati diversi incidenti stradali in quella zona. Così, dopo un periodo di osservazione dell’area, abbiamo deciso che l’unica soluzione fosse installare un semaforo attivo 24 ore al giorno”.

Il nuovo dispositivo viene aggiunto quindi alla segnaletica di stop già presente su via Garibaldi. Il vicesindaco Paolo Romano motiva “L’introduzione del semaforo risponde alle richieste di maggiore sicurezza arrivateci anche dai residenti. L’obiettivo è proseguire i controlli sulle diverse zone della città, raccogliendo le eventuali criticità, trovando soluzioni e migliorie per rendere la viabilità più agevole, ma soprattutto tutelando l’incolumità dei cittadini”.

Carmagnola: nuovo semaforo anti-infrazioni tra via Torino e via Borghetto