All’Elios lo spettacolo “Occhi al Cielo” con la Collegiata

185

occhialcielo

Venerdì 22 gennaio, alle 21, la parrocchia Collegiata ospita al teatro Elios di piazza Verdi 4 lo spettacolo “Occhi al Cielo live”.

Si tratta di un monologo, che nasce come teaser di una webserie dal titolo quasi identico (“Occhi al Cielo, citofonare parrocchia”), visibile su You Tube, che racconta la vita di un parroco, don Paolo. Lo spettacolo teatrale è il racconto della storia vocazionale di don Paolo, di come un giorno, ha deciso di diventare un prete. Protagonista sul palco è Stefano dell’Accio, che veste i panni di don Paolo sia a teatro che nella web serie. Don Paolo era un ragazzo degli anni Settanta; come tanti, che frequentava l’oratorio, che aveva amici, una fidanzata e una passione sportiva: la boxe. Poi succede che cambia qualcosa, che arriva l’inaspettato. E ti spiazza. E non capisci. Almeno non subito.

«Abbiamo provato a spiegare l’inspiegabile -raccontano gli autori Sante Altizio e Bruno Furnari- Cioè perché a un certo punto nella vita di una persona i progetti cambiano a tal punto da farti abbandonare tutto e scegliere il seminario, il convento, la vita comunitaria. Le vie del Signore, si dice, siano infinite. Noi ne raccontiamo una: quella di Don Paolo».

L’obiettivo di “Occhi al Cielo live” è di offrire alle Comunità parrocchiali uno strumento originale per discutere di vocazione. Ingresso libero.