Ogni anno sempre più giovani partecipano a Spazzamondo

117

I Comuni di Caramagna Piemonte e Sommariva del Bosco esprimono la loro soddisfazione per l’impegno e la disponibilità dei propri abitanti -in particolare i giovani- in occasione dell’iniziativa “Spazzamondo”.

Spazzamondo
I cittadini di Caramagna Piemonte che si sono impegnati nelle attività di pulizia di Spazzamondo 2025

Si è conclusa con successo un’altra edizione di “Spazzamondo”, iniziativa che ha coinvolto diversi Comuni della Provincia di Cuneo in attività di raccolta di rifiuti abbandonati

In particolare, il Comune di Caramagna Piemonte ha contato un totale di 91 iscrizioni all’evento registrando una raccolta di 38 pacchi di rifiuti solidi urbani e 6 unicamente di plastica.

Al termine della mattinata -che ha visto la partecipazione di molti giovani insieme all’Amministrazione comunale, alla Protezione civile, agli Alpini e alla Proloco- è stata offerta una merenda dal Comune per ringraziare tutti quelli che hanno dedicato una parte del loro tempo libero per contribuire al decoro urbano del proprio paese. 

Carmagnola: cittadini-volontari ripuliscono le strade di San Giovanni dai rifiuti

Alcuni cittadini di San Giovanni, a Carmagnola, hanno organizzato una raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade del borgo, con il supporto dell'Amministrazione e della ditta De Vizia. Un gruppo di cittadini di San Giovanni, a Carmagnola, ha organizzato una… Leggi tutto Carmagnola: cittadini-volontari ripuliscono le strade di San Giovanni dai rifiuti

Anche Sommariva del Bosco si dice soddisfatta dell’impegno dimostrato dai propri abitanti, che hanno contribuito ad un successo mai visto nelle precedenti edizioni di “Spazzamondo”.

Il sindaco Marco Pedussia, l’assessore Fabrizio Vanni coadiuvato dai consiglieri Lorenzo Groppo ed Emilio Busso e dal resto dell’Amministrazione, si sono fatti promotori di quest’importante iniziativa che, oltre a rendere gli spazi pubblici del Comune più puliti e gradevoli, insegna alle famiglie e alle nuove generazioni quanto sia fondamentale rispettare l’ambiente che li circonda e adottare stili di vita più sostenibili.

All’evento hanno preso parte numerose associazioni sommarivesi come il Comitato genitori, il gruppo Alpini, la Proloco e la Protezione Civile. 

"EcoFormazione Senegal": Carmagnola e Ronkh insieme per la gestione sostenibile dei rifiuti

Con il progetto "EcoFormazione Senegal", dedicato alla gestione sostenibile dei rifiuti, si rafforza la cooperazione internazionale tra il Comune di Carmagnola e quello di Ronkh. Il Comune di Carmagnola rafforza il suo impegno nella cooperazione internazionale attraverso un nuovo progetto… Leggi tutto "EcoFormazione Senegal": Carmagnola e Ronkh insieme per la gestione sostenibile dei rifiuti

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti