“Canta, Balla e Recita”, lo spettacolare evento collaterale al Palio dei Borghi di Racconigi, è stato vinto nei giorni scorsi da San Giovanni e Santa Maria, con la rappresentazione musical di “Aggiungi un posto a tavola”.

Sono al momento in corso a Racconigi i giochi relativi al “Palio dei Borghi” e nelle scorse giornate San Giovanni e Santa Maria è risultato il vincitore dell’evento “Canta, Balla e Recita”.
I cinque borghi protagonisti hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo musical, richiamando un pubblico numeroso con esibizioni ricche di energia, emozione e creatività. Si è trattata di una sfida di alto livello che ha messo a dura prova la giuria, chiamata a valutare diverse categorie tra cui canto, ballo, recitazione e coerenza con il tema scelto.
San Giovanni e Santa Maria ha conquistato il primo posto grazie all’interpretazione di “Aggiungi un posto a tavola”, che ha battuto la prestazione di San Rocco e Cappuccini, al secondo posto con un’esibizione dedicata ai “Blues Brothers”. Il terzo gradino del podio è andato a San Domenico, protagonista con il musical “The Greatest Showman”, mentre Borgo Macra ha chiuso al quarto posto con “Pitch Perfect”. Quinta posizione per Frazioni Unite, che ha scelto di interpretare “Grease”.
Con i risultati della serata si aggiorna quindi la classifica provvisoria del Palio 2026 che vede San Giovanni e Santa Maria al 1° posto con 18 punti, 2° posto per San Domenico e Borgo Macra con 13 punti, al 4° posto San Rocco e Cappuccini con 12 e al 5° Frazioni Unite con 3.
Il tanto atteso appuntamento finale è in programma sabato 29 e domenica 30 agosto, giornate nelle quali i borghi si sfideranno al tiro alla fune, “Sto uovolando” e dodgeball. Non mancheranno la tradizionale caccia al tesoro e il Palio Bimbi, previsti domenica mattina, oltre ad alcuni giochi a sorpresa.
L’associazione Tocca a Noi ringrazia il pubblico, i giudici, i borghigiani e gli sponsor che hanno sostenuto la realizzazione dell’evento, a partire dal main sponsor Banca CRS, insieme a MC Dental Team, BCC Banca di Cherasco, Falegnameria Sales, Agricola Racconigese, Annibale Viterie, Ottica Osella, M2C Ferramenta, Marco Capello Assicurazioni, Michele Biga Geometra, Ortolandia, Ottica AR di Luca Redigolo, SF Assicurazioni, Centro Medico Racconigese, Kiosko e PGA Edilizia.












































