Il Carmagnolese.it

La pancalierese Sara Chialva simbolo dell’imprenditoria femminile

L’imprenditrice Sara Chialva di Pancalieri entra nel Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Torino.

La giovane imprenditrice Sara Chialva, di Pancalieri, è entrata a far parte del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Torino.

Sara Chialva, imprenditrice agricola di Pancalieri, è stata nominata componente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Torino.

Laurea specialistica con lode in culture moderne comparate, la giovane è alla guida dell’azienda di famiglia, che da cinque generazioni ha contribuito a dare vita a Pancalieri a uno dei più importanti distretti italiani per la produzione di piante officinali e oli essenziali.

Oli essenziali per l’estate, quali portare con sé in valigia per una vacanza senza pensieri

Le aziende di famiglia -Azienda Agricola Chialva, titolare del marchio ChialvaMenta, e Chialva Nicolao- producono oli essenziali e piante officinali essiccate, destinate al mercato nazionale e internazionale di alta gamma.

Chialva ricopre anche il ruolo di tesoriere dell’Associazione nazionale giovani agricoltori di Confagricoltura Torino ed è segretario e socio fondatore dell’Associazione coltivatori, distillatori e produttori di menta piperita di Pancalieri – AssoMenta, nonché componente dell’Associazione delle dimore storiche italiane.

Sergio Ferraro, un piobesino alla presidenza nazionale di Asproflor Comuni Fioriti