Piemonte: tamponi gratuiti per i lavoratori in attesa del Green Pass

554

Da sabato 23 ottobre, i lavoratori del Piemonte che si sono prenotati per il vaccino o che hanno ricevuto la prima dose avranno diritto a tamponi gratuiti, in attesa del Green Pass.

tamponi gratuiti piemonte
I lavoratori piemontesi in attesa del Green Pass, disponibile dopo 15 giorni, avranno la possibilità di accedere gratuitamente ai tamponi (foto: Regione Piemonte @ Facebook)

Una nuova iniziativa della Regione Piemonte -valida da sabato 23 ottobre– mette a disposizione tamponi gratuiti ai lavoratori piemontesi che si sono vaccinati con la prima dose e sono in attesa del Green Pass, il quale per disposizione ministeriale viene validato solo dopo 15 giorni, oppure si sono prenotati per il vaccino.

Sarà possibile accedere direttamente agli hot spot pubblici delle Asl esibendo il certificato vaccinale anti-Covid e autocertificando di essere un lavoratore.

A Carmagnola sarà attivo l’hotspot di piazza Manzoni (ex Croce Rossa) il lunedì e il giovedì, dalle 13:00 alle 16:30, il sabato, dalle 11:30 alle
12:30 e dalle 13:00 alle 16:30, e la domenica, dalle  8:30 alle
12:30 e dalle 13:00 alle 16:30.

L’elenco completo degli hotspot è disponibile a questo link.

“In Piemonte ci sono 300 mila persone in età lavorativa che non hanno ancora aderito alla vaccinazione. Per questo metteremo a disposizione come incentivo la possibilità di sottoporsi gratuitamente ai tamponi, rilevano il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi.

Vaccino anti-Covid: terza dose con accesso libero per gli over60 del Piemonte