Piobesi: Claudio Restelli presenta il suo romanzo storico-biografico

10

Appuntamento sabato 7 febbraio a Piobesi Torinese con il gruppo di lettura #piobesichelegge e l’autore Claudio Restelli, che presenta il suo romanzo storico-biografico “Luisa Zeni. Un sogno chiamato Italia”.

L’autore Claudio Restelli in una precedente presentazione del suo romanzo storico “Luisa Zeni. Un sogno chiamato Italia” (Foto @Facebook sul profilo dell’autore)

A Piobesi il nuovo appuntamento del gruppo di lettura #piobesichelegge, che sarà dedicato al romanzo storico-biografico “Luisa Zeni – Un sogno chiamato Italia” di Claudio Restelli, edito da Ugo Mursia Editore.

L’incontro si svolgerà sabato 7 febbraio 2026 alle ore 21 al salone parrocchiale di via San Giovanni Bosco 1, a Piobesi Torinese.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti: è consigliata la prenotazione tramite il form disponibile sui canali social di #piobesichelegge e del Comune.

Ottimi risultati per il gruppo Avis di Piobesi Torinese nel 2025

Il gruppo Avis di Piobesi Torinese ha superato nel 2025 il numero di donazioni rispetto all’anno precedente. Anche per il 2025 il gruppo Avis di Piobesi ha superato il numero di donazioni rispetto all'anno precedente, arrivando a 525 donazioni. “Tutto… Leggi tutto Ottimi risultati per il gruppo Avis di Piobesi Torinese nel 2025

La serata non sarà una classica presentazione ma uno spettacolo volto a raccontare la prima guerra mondiale e le vite delle donne che hanno sacrificato tutto per la patria, come la protagonista del romanzo -fanno sapere dal gruppo di lettura- Luisa Zeni è nata in un Trentino ancora sotto il dominio asburgico e cresce con il sogno di vedere la sua terra unita all’Italia: ed è per questo che durante la prima guerra mondiale diventa una spia dell’esercito italiano“.

A presentare la serata sarà Walter Sindoni, mentre faranno da moderatori Pierangelo Botto e Marco Todaro. Le musiche sono a cura del maestro Andrea Romano, mentre l’attrice Marinella Lanteri e l’autore del romanzo Claudio Restelli daranno voce ai personaggi.

Per informazioni è possibile scrivere a piobesichelegge@gmail.com.

Piobesi: successo per l'incontro con Monsignor Roberto Repole

Grande successo per il primo appuntamento del 2026 organizzato dalla biblioteca di Piobesi e il gruppo #piobesichelegge, con ospite Monsignor Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Susa. Martedì 13 gennaio a Piobesi Torinese Monsignor Roberto Repole ha dialogato con il… Leggi tutto Piobesi: successo per l'incontro con Monsignor Roberto Repole