Il Comune di Piobesi Torinese entra a far parte della Comunità Energetica Rinnovabile “Energia Comune”.

Dopo un anno di lavoro tra comune e l’ente, è stata finalmente avviata in modo ufficiale l’adesione del Comune di Piobesi Torinese alla CER, acronimo di Comunità Energia Rinnovabile ETS “Energia Comune”: un passo concreto verso energia pulita condivisa tra famiglie, imprese ed enti.
Possono aderire alla nuova comunità energetica, di cui fa parte il comune di Piobesi, i consumatori privati, produttori o prosumer, con una quota di ingresso di 250 euro.
Si tratta di una scelta consapevole per risparmiare sul medio periodo e produrre meno emissioni nocive, dando così un contributo all’ambiente dove viviamo.
Per avere ulteriori informazioni contattare il CER Energia Comune al numero 391-4180869.
Per comunità energetica si intende un gruppo di persone, aziende o enti pubblici che si uniscono per produrre, condividere e consumare energia rinnovabile in maniera locale, com’è accaduto per il comune di Piobesi Torinese.
L’obiettivo è quello di creare un sistema energetico maggiormente sostenibile ed economicamente vantaggioso, riducendo la dipendenza da fonti tradizionali attraverso l’autoconsumo collettivo di energia pulita come quella del sole, che garantisce un’ottima resa.














































