Poirino: aperte le domande al cantiere di lavoro per over 45

83

Nel Comune di Poirino sono aperte le domande per il cantiere di lavoro denominato “Puliamo ciò che amiamo”, rivolto a disoccupati over 45.

Il progetto prevede attività di pulizia e valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbano

Sono aperte fino alle ore 9 del 26 novembre 2025 le domande per partecipare al cantiere di lavoro del Comune di Poirino “Puliamo ciò che amiamo”, rivolto a disoccupati over 45. Il progetto prevede attività di pulizia e valorizzazione del patrimonio ambientale e urbano.

L’iniziativa partirà il 28 novembre 2025 e avrà una durata di 12 mesi, ossia 253 giornate lavorative, per 25 ore settimanali distribuite su 5 giornate lavorative. L’indennità lorda giornaliera è fissata a 29,42 euro (per 5 ore giornaliere) per i giorni effettivamente lavorati.

Poirino, in valutazione il progetto agrivoltaico "Cascina Belvedere"

È in corso di valutazione in Città Metropolitana il progetto “Cascina Belvedere“, che prevede la realizzazione di un impianto agrivoltaico in località Ternavasso a Poirino, non lontano dalla frazione Casanova di Carmagnola. La Società Eco Sunrise 2 Srl ha presentato… Leggi tutto Poirino, in valutazione il progetto agrivoltaico "Cascina Belvedere"

Il modulo di domanda è disponibile sul sito del Comune di Poirino o all’Ufficio Servizi alla Popolazione del Comune (via Cesare Rossi 12 – tel. 011-9450114 + interno 8) e dovrà essere consegnato secondo le seguenti modalità: di persona all’ufficio protocollo del municipio, in via Cesare Rossi 5 (nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 08:30 – 12:30; il martedì e giovedì anche 15 – 17:30) oppure tramite pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo info@pec.comune.poirino.to.it.

Maggiori informazioni sui requisiti per partecipare al progetto sono disponibili sul bando presente sul sito del Comune di Poirino. Verrà data la priorità a persone con bassa scolarità (terza media o privi di titolo di studio), residenti nel Comune di Poirino e soggetti in carico ai Servizi Sociali del Territorio.

Droga da Poirino in tutta Italia: numerosi arresti con l'operazione "Drug Point" dei Carabinieri

Grazie all'operazione "Drug Point" i Carabinieri di Poirino hanno effettuato numerosi arresti e denunce: tramite alcuni locker del territorio la droga veniva spedita in tutta Italia. Si è conclusa l'operazione anti-droga "Drug Point" da parte dei Carabinieri di Poirino, indagine… Leggi tutto Droga da Poirino in tutta Italia: numerosi arresti con l'operazione "Drug Point" dei Carabinieri