Poirino: inaugurato il nuovo mezzo per il taxi sociale

364

Nei giorni scorsi il Comune di Poirino ha inaugurato il nuovo mezzo per il taxi sociale, un servizio a disposizione dei cittadini più fragili.

Il nuovo mezzo è stato inaugurato nei giorni scorsi, nel cortile della biblioteca

È stato inaugurato, nel cortile della biblioteca di Poirino, il nuovo mezzo per il Taxi Sociale, un servizio di trasporto solidale che è a disposizione dei cittadini più fragili: anziani, persone con disabilità e coloro che si trovano in situazioni di difficoltà socio-economica.

Il nuovo mezzo è disponibile grazie alla preziosa donazione della Fondazione Astra, con cui già da anni è in atto una collaborazione, unitamente agli sponsor che hanno scelto di investire nel benessere e nella coesione sociale del territorio.

A nome di tutti i cittadini, vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine alla Fondazione Astra e a tutti gli sponsor coinvolti per questo gesto di grande valore umano e sociale. Il Taxi Sociale sarà uno strumento concreto di inclusione, in grado di migliorare la qualità della vita di molti concittadini –ha dichiarato il sindaco Nicholas PadalinoL’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso che vede tutta l’Amministrazione comunale impegnata nella promozione di politiche di welfare di prossimità e nel sostegno concreto ai bisogni del territorio e dei cittadini. Un ringraziamento va anche rivolto ai volontari che, sotto direzione dell’Ufficio Servizi alla Popolazione, guideranno i mezzi del Taxi Sociale“.

Poirino, chiude la casa delle donne: presidio della CGIL, il sindaco replica

La CGIL ha organizzato per la giornata di oggi un presidio a Poirino per protestare contro la chiusura della Casa delle Donne. La replica del sindaco: "Tutte le attività di supporto sono state mantenute sul territorio". A Poirino infuria la… Leggi tutto Poirino, chiude la casa delle donne: presidio della CGIL, il sindaco replica