Il Comune di Poirino è stato colpito in questi giorni da due gravissime tragedie, che hanno coinvolto dei giovanissimi: la scomparsa di Marco Torta, di 24 anni, e la tragedia che sta affliggendo la giovane Martina Gillio, in ospedale in gravissime condizioni.

Il sindaco di Poirino Nicholas Padalino ha proclamato cinque giorni di lutto cittadino per la prematura scomparsa del 24enne Marco Torta, venuto a mancare a causa di un incidente con la sua moto, e per la tragedia che sta affliggendo la famiglia della giovane Martina Gillio, di 22 anni. La giovane, in seguito a un malore, si trova ora in ospedale in gravissime condizioni.
Il lutto cittadino è stato proclamato “in segno di rispetto, cordoglio, solidarietà e vicinanza per il triste momento che stanno vivendo famigliari e amici“.
A partire da oggi, 2 luglio, e per cinque giorni, sono annullati, a data da destinarsi, tutti gli eventi pubblici, le celebrazioni e le manifestazioni previste.
Durante questo periodo di lutto la bandiera comunale sarà esposta a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e sarà osservato un minuto di silenzio alle ore 12 di ogni giorno.
“Il Comune di Poirino esprime le più sincere condoglianze ai familiari e agli amici delle due giovani vite e si unisce al profondo dolore che ha colpito l’intera comunità”, conclude il sindaco.