Entro il 31 luglio a Polonghera è possibile presentare la domanda di iscrizione al servizio di scuolabus: moduli e regolamento disponibili sul sito del Comune.

Il Comune di Polonghera comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio di scuolabus per l’anno scolastico 2025/2026, destinato agli alunni residenti e iscritti alla scuola primaria del paese. Si tratta di un servizio pensato per supportare le famiglie del comune.
Per iscriversi è necessario compilare due moduli: la domanda di iscrizione e il modulo relativo allo scarico di responsabilità e pagamento. Entrambi i documenti sono disponibili sul sito ufficiale del Comune.
Le richieste devono essere presentate entro e non oltre il 31 luglio 2025. Le domande pervenute oltre questa data potranno essere prese in considerazione soltanto in caso di disponibilità residua.
Il numero massimo di alunni trasportabili è fissato a 33. Qualora le richieste superassero questo limite, l’Amministrazione comunale procederà con la formazione di una graduatoria, applicando criteri di priorità volti a garantire equità nell’accesso al servizio.
Lo scuolabus è attivo dal lunedì al venerdì, con partenza alle ore 8 e ritorno alle 13. In occasione del rientro pomeridiano del martedì, è previsto un passaggio aggiuntivo: partenza alle ore 14:15 e ritorno alle 16:15.
Tutti i dettagli relativi al funzionamento del servizio, ai criteri di ammissione, alle responsabilità familiari e alle norme comportamentali sono consultabili nel Regolamento comunale del servizio scuolabus, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale.