Polonghera si prepara alla Fiera di Santa Caterina 2025

120

Domenica 23 novembre il Circolo Mimmo Griffa di Polonghera ospita il pranzo tipico a base di bollito misto per Santa Caterina. In programma anche l’esposizione di trattori e mezzi d’epoca. Prenotazioni entro il 16 novembre.

bollito Ceresole
L’annuale fiera di Santa Caterina a Polonghera

Torna anche quest’anno la Fiera di Santa Caterina, uno degli appuntamenti più sentiti dell’autunno polongherese. La manifestazione si terrà domenica 23 novembre presso il Circolo Mimmo Griffa di via Parrocchia, con il patrocinio del Comune di Polonghera e l’organizzazione della Pro Loco.

Il momento clou della giornata sarà il pranzo tradizionale della Fiera di Santa Caterina a Polonghera, che avrà inizio alle 12:30 e avrà come protagonista il bollito misto, piatto simbolo della cucina piemontese. Il menù, curato con attenzione alla tradizione, prevede anche insalata capricciosa, voul-au-vent con bagna càuda, tortellini in brodo e torta di nocciole con zabaione, accompagnati da vini locali come Dolcetto, Arneis e Prosecco.

È previsto inoltre un menù bimbi (10 euro) con milanese di pollo, patatine e pasta, e la possibilità di asporto del solo bollito, prenotabile tra le 11:30 e le 12.
Il costo del pranzo è di 30 euro, mentre il piatto da asporto è disponibile a 15 euro.

Come ogni anno, la Fiera di Santa Caterina a Pologhera sarà anche occasione per ammirare la tradizionale esposizione di trattori e mezzi d’epoca, richiamo costante alla storia agricola del territorio.

"Marito a Domicilio", il servizio che semplifica la vita

Dal montaggio mobili allo sgombero cantine: con "Marito a Domicilio" è possibile avere un unico servizio per risparmiare tempo, denaro e pensieri (i.r.) Avete un lavoro in casa che non sapete a chi affidare? C’è chi ha già appeso gli… Leggi tutto "Marito a Domicilio", il servizio che semplifica la vita

La prenotazione è obbligatoria entro il 16 novembre, contattando Fabio al 339-2178172 o Eliana al 388-4550144. I posti sono limitati.