Mercoledì 25 giugno è in programma a Polonghera una serata informativa aperta a tutti per parlare di Piano regolatore e della Comunità Energetica Rinnovabile.

Mercoledì 25 giugno 2025 il Comune di Polonghera organizza un incontro pubblico alle ore 20:45 nei locali il Centro Polifunzionale (ex palestra di via Fossati 10) per parlare di Piano regolatore e della nuova Comunità Energetica Rinnovabile. La partecipazione è aperta a cittadini, professionisti, enti e attività economiche locali.
Durante l’incontro, l’Amministrazione illustrerà l’iter in corso per la variante generale al Piano Regolatore Generale Comunale e spiegherà come sia possibile contribuire con osservazioni e proposte.
«L’obiettivo è aggiornare lo strumento urbanistico per rispondere in modo più efficace alle esigenze della collettività, attraverso un percorso partecipato», sottolineano da Palazzo Civico.
Nel corso della serata sarà inoltre presentata la nuova Comunità Energetica Rinnovabile (CER), a cui il Comune polongherese ha recentemente aderito in collaborazione con Solar Valley.
Verrà illustrato un modello di condivisione energetica rivolto a privati, enti e imprese locali, volto a favorire l’autoproduzione e il consumo di energia da fonti rinnovabili, con vantaggi economici e ambientali per la Comunità.
Al termine dell’incontro, è previsto un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.