Domani a Carmagnola si apre la Quaresima con la tradizionale processione serale del Mercoledì delle Ceneri: modifiche alla viabilità in centro dalle ore 19.

Domani sera, mercoledì 18 febbraio 2026 si apre la Quaresima e la Parrocchia Collegiata di Carmagnola organizza la tradizionale processione serale del Mercoledì delle Ceneri.
Il corteo religioso si terrà dalle 20:30 alle 21:30 e attraverserà alcune delle principali vie cittadine: per consentirne lo svolgimento in sicurezza, il Comune ha disposto modifiche temporanee alla viabilità nel cuore del centro storico carmagnolese, con chiusura di un tratto della principale strada di attraversamento.
La comunicazione è arrivata dal parroco don Dante Ginestrone: la processione partirà da piazza Sant’Agostino, proseguirà lungo via Valobra, attraverserà piazza Verdi e si concluderà all’interno della chiesa della Collegiata. La durata prevista è di circa un’ora.
Il Comando di Polizia locale ha pertanto disposto provvedimenti viabili temporanei che saranno validi a partire dalle ore 19 alle 21:30 e comunque fino al termine della processione.
In particolare, saranno in vigore il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Valobra compreso tra piazza Sant’Agostino e piazza Verdi, ad eccezione dei mezzi di emergenza.









































