Proseguono le iscrizioni per il campus musicale di Piobesi, che si svolgerà dal 1 al 5 settembre.

Sono aperte le iscrizioni per il campus musicale che si svolgerà a Piobesi dal 1 al 5 settembre all’oratorio parrocchiale di via Solferino 3 e alla sede della Filarmonica Piobesina. Le lezioni saranno sia di gruppo che individuali, al mattino, dalle 9:30 alle 12:30, e al pomeriggio dalle 14 alle 16. Sono previsti corsi di strumento e teoria musicale, prove d’assieme della banda giovanile e prove di strumenti per le famiglie.
Il campus è pensato in modo particolare per i giovani e per tutti coloro che vogliono arricchire la loro esperienza musicale: l’obiettivo principale è socializzare, condividendo il piacere di fare musica insieme.
Saranno attivati corsi musicali per tutti i tipi di strumenti a fiato e a percussione, con lezioni di tecnica strumentale, dove l’insegnante seguirà l’allievo dal punto di vista tecnico ma anche sotto l’aspetto più musicale, di coordinamento e sviluppo dell’orecchio melodico e armonico.
La quota di partecipazione al campus è di 130 euro, comprensiva di lezioni individuali e d’insieme, 5 pranzi e la maglietta del campus. Proposto anche il corso di propedeutica musicale, rivolto a tutti, dai 5 ai 99 anni al costo di 55 euro.
Il 5 settembre si svolgerà il concerto finale in piazza Giovanni XXIII alle ore 21.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 10 agosto, inviando l’apposito modulo e la ricevuta di versamento della quota via email all’indirizzo campus.musicale.piobesi@gmail.com o per posta indirizzando la busta a Società Filarmonica Piobesina, Piazza Paracleto 9.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 349-8731881 (Diego Bruno), 340-5105664 (Matteo Filippa) e 351-9235176 (Andrea Bartoio).















































