L’11 e il 18 dicembre a Racconigi saranno allestite bancarelle informative sulla raccolta differenziata. Laboratorio sul riuso creativo per bambini al Centro Culturale “Le Clarisse”, il 20 dicembre

Il Comune di Racconigi ha organizzato, in collaborazione con il consorzio Csea e la società cooperativa Erica, tre appuntamenti per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di effettuare una corretta raccolta differenziata ed abituarsi al riuso.
L’11 dicembre, in occasione del mercato, e il 18 dicembre, per la Fiera capponi di Santa Lucia, sarà presente una bancarella del Consorzio, dove i cittadini potranno ricevere materiale informativo sulla raccolta differenziata e consultare l’operatore sui principali dubbi legati alla differenziazione dei rifiuti.
“Siamo molto contenti di proporre queste iniziative, che rappresentano un’occasione concreta per sensibilizzare tutti i cittadini sulla raccolta differenziata e sul riuso. L’attenzione su queste tematiche è sempre alta e deve passare attraverso tutte le generazioni, dai più piccoli agli adulti: solo con il coinvolgimento di tutti possiamo migliorare la qualità del nostro ambiente”, commenta il consigliere con delega all’ambiente Enrico Mariano.
Sabato 20 dicembre, alle ore 10, il Centro culturale “Le Clarisse” di piazza Burzio ospiterà un laboratorio manuale di riciclo creativo per bambini dai 5 ai 10 anni di età. Per comunicare la propria partecipazione è possibile contattare il numero 0172-85336, oppure inviare una email all’indirizzo cultura@comune.racconigi.cn.it.
“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento alla biblioteca, per la disponibilità con cui ospita iniziative dedicate alla sostenibilità e alla crescita culturale dei più giovani, confermandosi un punto di riferimento per la città”, dichiara il consigliere con delega alla cultura Andrea Capello.












































