Il Centro culturale Le Clarisse di Racconigi ha ricevuto più di 12 mila euro per l’acquisto di libri, tramite la partecipazione a un bando dedicato alle attività culturali.

Il Centro culturale Le Clarisse di Racconigi ha ricevuto un contributo di 12.669,58 euro per l’acquisto di nuovi libri, che andranno a incrementare il patrimonio librario della biblioteca. Questo è stato possibile grazie alla partecipazione a un bando del Dipartimento per le attività culturali, Direzione generale biblioteche e istituti culturali.
“I volumi verranno scelti in base a quelle che sono le esigenze dei lettori che frequentano la biblioteca, dando molta importanza a quei libri che possono essere utili per gli studenti delle scuole, dai più grandi ai più piccoli –spiega il consigliere con delega alla cultura Andrea Capello- letteratura, ricerca scientifica, libri per i più piccoli, oltre alle novità proposte dalle case editrici: cercheremo di accontentare i gusti e le necessità di tutti i lettori”.
Conclude Capello: “L’essere riusciti a ottenere questi fondi è un ulteriore riconoscimento per la cultura racconigese e soprattutto per il servizio che il Comune, tramite la biblioteca, offre ai cittadini. Desidero ringraziare per l’ottimo lavoro la responsabile della biblioteca, la dottoressa Buscatti, i volontari che ogni giorno si adoperano perché questo servizio sia sempre disponibile e anche gli uffici comunali, che hanno lavorato per ottenere questo contributo”.













































