Il Carmagnolese.it

Racconigi: l’Amministrazione consegna la Costituzione ai neo maggiorenni

Venerdì 18 novembre i neo maggiorenni residenti a Racconigi riceveranno dall’Amministrazione una copia della Costituzione italiana.

La cerimonia di consegna della Costituzione ai maggiorenni nel 2019

Venerdì 18 novembre, alle ore 18, l’Amministrazione di Racconigi incontrerà i neo maggiorenni del Comune, in un momento ufficiale che si terrà nella Sala Consigliare, al primo piano del Palazzo Comunale: sono novantatré i diciottenni racconigesi invitati alla cerimonia, durante la quale verrà consegnata loro una copia della Costituzione Italiana.

“Raggiungere la maggiore età rappresenta una tappa importante della vita, consente di ottenere tutti i diritti e di ampliare la propria sfera di libertà individuale, ma anche di acquisire contestualmente tutti i doveri e le responsabilità. I principi a cui ogni cittadino maggiorenne si deve ispirare si trovano racchiusi nella Costituzione della Repubblica, nostra legge fondamentale – commenta la Consigliera Delegata alle Risorse Giovanili Fatima KhadriSono una ragazza giovane ed alla prima esperienza amministrativa, sento addosso tutta l’emozione e la responsabilità per questo gesto all’apparenza così semplice, ma in realtà denso di significato e di storia”.

Alla Soms di Racconigi un docufilm contro la violenza economica di genere