Racconigi, quattro posti per il Servizio Civile Universale

781

É possibile, per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni, svolgere il Servizio civile nel Comune di Racconigi. I volontari scelti verranno impiegati in diverse mansioni.

servizio civile Racconigi
Disponibili quattro posti per il Servizio Civile al Comune di Racconigi

Fino al 15 febbraio i giovani tra i 18 e i 28 anni di età potranno fare domanda per partecipare al Servizio Civile Universale nel Comune di Racconigi.

I posti disponibili sono quattro e i ragazzi che verranno scelti saranno impiegati nell’asilo nido comunale, al Centro Giovani e Informagiovani, nella biblioteca civica e nell’area servizi alla persona.

La durata del progetto è di 12 mesi, i volontari dovranno rendersi disponibili per 25 ore settimanali e riceveranno un compenso di 433, 80 euro al mese.

Il servizio civile è un investimento, un anno importante nel quale si può contribuire a formare almeno un po’ quella consapevolezza che sia sostenibile stare al mondo solamente imparando che apparteniamo a una Comunità, perché da solo ciascuno di noi non va da nessuna parte –spiegano dal Comune- Un buon modo che abbiamo di aiutare le nuove generazioni ad interessarsi alla cosa pubblica, ai problemi della collettività e al futuro del paese”. 

L’iscrizione al bando per il Servizio Civile Universale può avvenire solamente online tramite la piattaforma DOL e i candidati devono essere in possesso delle credenziali Spid.
Per avere maggiori informazioni sulla compilazione delle domande è possibile contattare l’Informagiovani al numero 0172-821647.

Servizio civile 2021, online il bando. Numerose le opportunità per i giovani