L’UniTre di Racconigi inaugura l’anno accademico 2025/2026 con uno spettacolo di Fabrizio Griffa. Appuntamento domenica 28 settembre alle ore 16 alla Soms di via Carlo Costa.

Domenica 28 settembre l’UniTre di Racconigi inaugura il nuovo anno accademico 2025/2026 con lo spettacolo di musica e parole “Cantastorie” del cantante e scrittore Fabrizio Griffa, con la partecipazione di Monica Pipino al pianoforte, musiche di Antica Officina dei Miracoli, parte tecnica e organizzativa a cura di Sabina Mascali.
L’appuntamento è previsto alle ore 16, alla Soms di via Carlo Costa, l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
“Quello di Fabrizio Griffa è un graditissimo ritorno a Racconigi: infatti era già stato ospite di un’altra inaugurazione UniTre, riuscitissima, nella Chiesa sconsacrata di Santa Croce, dove, nella serata di sabato 30 settembre 2017, aveva portato in scena, riscuotendo notevole successo, lo spettacolo “Northadamass”, presentazione, in parole e musica, del suo romanzo che racconta la storia degli emigranti italiani verso la Meriga di fine Ottocento”, raccontano gli organizzatori.
Lo spettacolo, della durata di circa 1 ora e 40 minuti, farà rivivere al pubblico l’antico fascino dei cantastorie attraverso arte e storie di vita quotidiana.
“L’UniTre di Racconigi rappresenta, anno dopo anno, un punto di riferimento fondamentale per la crescita culturale e sociale del nostro territorio. Anche per l’anno accademico 2025/2026, siamo orgogliosi di offrire un panorama di corsi e laboratori ampio e di grande interesse, capace di rispondere alle esigenze di una comunità sempre più curiosa e desiderosa di apprendere”, conclude la consigliera con delega all’UniTre Giulia Porchietto.













































