All’ospedale San Lorenzo di Carmagnola le riprese del film “Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico”, opera prima di Stefano Grasso, prodotta da Rai Cinema e Lucky Red. Nel cast Mastrandrea, Gheghi e Valeria Bruni Tedeschi.

Si sono concluse nei giorni scorsi all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola le riprese del film “Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico”, opera prima diretta da Stefano Grasso.
La pellicola, il cui titolo internazionale sarà “Golden Boy”, vanta un cast composto da Valerio Mastandrea, Francesco Gheghi e Valeria Bruni Tedeschi. La produzione è firmata da Lucky Red, Academy Two e Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura.

La storia ruota attorno a Leonardo Revelli, giovane che sembra avere tutto: un film scritto da lui in uscita al cinema, l’amore ricambiato di una ragazza francese e una famiglia che lo ha sempre considerato “speciale”.
I genitori, Giovanni e Laura, psicanalisti torinesi, hanno costruito intorno a lui un sistema familiare dove la mediocrità non è ammessa e il dolore viene rimosso. Quando Laura si ammala gravemente, l’equilibrio che ha sempre sorretto la famiglia crolla.
Il padre, sopraffatto dallo sconforto, perde i suoi punti di riferimento e rivela fragilità inattese. Leonardo si ritrova così a confrontarsi con una realtà diversa da quella che ha sempre conosciuto, costretto a rivedere la propria identità e il proprio rapporto con un padre che improvvisamente gli appare simile a tanti altri.

Le riprese a Carmagnola hanno rappresentato una tappa del percorso produttivo del film, che ora prosegue verso la post-produzione e l’uscita nelle sale prevista per l’inizio del prossimo anno.
«Le attività si sono svolte esclusivamente in aree non utilizzate della struttura, senza interferire in alcun modo con il regolare funzionamento del presidio ospedaliero», specificano dall’Asl TO5.










































