“Riscatto”, a Carmagnola uno spettacolo per riflettere e sperare

108

La sera di lunedì 8 luglio va in scena nel cortile del municipio di Carmagnola lo spettacolo “Riscatto”, frutto di un laboratorio teatrale all’interno del carcere di Saluzzo. Ingresso libero.

spettacolo riscatto
Uno spettacolo messo in scena dalla Compagnia Teatro Necessario, che ha condotto i laboratori nel carcere di Saluzzo da cui è nato “Riscatto”

Lunedì 8 luglio 2025, alle 21, il cortile del castello municipale di Carmagnola (via Silvio Pellico 5) ospita lo spettacolo teatrale “Riscatto”, promosso dal Comune in collaborazione con la Casa di reclusione “Rodolfo Morandi” di Saluzzo.

La rappresentazione è il frutto di un laboratorio teatrale realizzato all’interno del carcere, che ha visto protagonisti alcuni detenuti insieme agli operatori dell’Associazione Teatro Necessario.

«Un progetto che unisce arte e reinserimento sociale, con l’obiettivo di offrire una possibilità concreta di espressione, riflessione e riscatto personale», lo definiscono i promotori della serata, a ingresso libero.

Restauri e lavori nella chiesa di San Filippo, che ospiterà il nuovo teatro civico di Carmagnola

Procede l'intervento PNRR per trasformare l'ex chiesa di San Filippo nel nuovo teatro civico di Carmagnola: gli esperti sono al lavoro per i restauri a decorazioni e stucchi. La fine del cantiere è prevista per giugno 2026. Procede secondo la… Leggi tutto Restauri e lavori nella chiesa di San Filippo, che ospiterà il nuovo teatro civico di Carmagnola

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti