I risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio scese in campo nel weekend per i campionati di calcio a 11 e futsal: il CSF vince ancora e resta primo in classifica.

Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) delle squadre di Carmagnola e dintorni: ecco i risultati dai principali campi del territorio.
In Promozione, girone C, la 18esima giornata (terza di ritorno) ha visto il CSF Carmagnola ospitare la Saviglianese e imporsi per 2-1 grazie alla doppietta firmata da capitan Gregori. Euforico mister Gatta: «Una vittoria sofferta ma meritata: abbiamo affrontato una squadra molto forte, sicuramente una delle migliori del campionato -le sue parole a fine partita- Nonostante le difficoltà, siamo riusciti a portarla a casa grazie a un grande spirito di squadra. In campo c’erano praticamente cinque sostituti che hanno tenuto benissimo e dato una mano fondamentale. Questo è lo spirito giusto per andare a cercare di vincere questo campionato». Con questo successo i biancazzurri si confermano in vetta al campionato (con una partita in meno, che sarà recuperata il 28 gennaio), a +2 dal Moretta, che torna alla vittoria grazie allo 0-2 in casa del Pancalieri Castagnole. Stesso risultato esterno anche per l’Atletico Racconigi, ai danni del Valle Varaita Calcio: i rossoblu agganciano così meritatamente la zona playoff.
Nel girone D, invece, la Polisportiva Garino, terzultima, perde 1-0 sul campo del Talent Soccer; rinviata, invece, la sfida tra Gaviese e Carignano, con i biancorossi sempre al penultimo posto.
Terza giornata di ritorno anche in Prima Categoria. Nel girone G, l’Elledì Fc perde 3-1 in trasferta contro il Piazza e torna pericolosamente a un passo dalla zona rossa. Un punto sotto, infatti, c’è la Pro Polonghera, quintultima, reduce dal 2-2 casalingo con Murazzo. Pareggio -seppur a reti inviolate- per il San Bernardo sul campo del Salice: per i biancorossi di mister Contieri è un punto prezioso, anche se restano in ultima posizione, con la salvezza diretta a sette lunghezze.
Nel girone F, la Lenci Poirino travolge 4-2 in casa la Marentinese e si porta in solitaria al secondo posto, con una gara in meno, a -5 dalla capolista Annonese.
Nel weekend è ripartito, dopo la sosta invernale, anche il campionato di Seconda Categoria, che vede impegnate diverse squadre del territorio. Nel girone E il Villastellone subisce un amara sconfitta per 3-2 in casa del Vianney ma resta in terza posizione. Perdono anche il Polisport Castagnole (5-1 a Grugliasco contro il Go Sport) e lo Sportinsieme Piobesi (0-1 tra le mura amiche, per mano della Soccer Academy). Rinviata la sfida tra Villar Perosa e Vinovo Sport Events. In una classifica molto corta nella parte centrale, vinovesi e castagnolesi sono ora a 16 punti, +1 dalla zona rossa e -4 dai playoff; fanalino di coda Piobesi, fermo a quota 6, a cinque lunghezze dalla penultima e -10 dalla salvezza.
Nel girone F rinviata la sfida-playoff tra Duomo Chieri e Pralormo, mentre il San Luigi Santena perde 1-2 in casa con lo Sportroero e scivola a -3 dalla pool promozione, seppur con ampio margine rispetto alle parti basse del tabellone.
Highlights di Elledì Fc – Pordenone (campionato nazionale futsal, Serie A2 Elite)
Nel campionato nazionale di calcio a cinque, Serie A2 Élite, l’Elledì Fc trova la seconda vittoria consecutiva, imponendosi 5-4 in casa sul Pordenone: qui gli highlights. I carmagnolesi cominciano forte e, dopo diverse occasioni, trovano il vantaggio con capitan Oanea. A metà della prima frazione, Sandri trasforma il penalty, mette due lunghezze tra le squadre e raggiunge i 25 sigilli in campionato. Gli ospiti provano a reagire ma a graffiare ancora è l’Elledì con Cerbone che trasforma l’assist di Lamberti e porta la disputa sul 3-0.
Nella seconda parte della gara, i friulani accorciano le distanze e la partita diventa più che mai frizzante. Cerbone, servito da Dos Santos, scrive il poker per i gialloneri con una grande giocata e porta a casa la sua terza doppietta consecutiva. Pordenone però non ci sta e trova altre due reti: prima la ribattuta dopo il rigore parato da Lamberti e poi una perla all’incrocio dei pali. Quindi, a meno di cinque di minuti, riporta tutto in equilibrio: 4-4. Nel finale, Dos Santos, uscito dalla disputa per un colpo rimediato al naso, ritorna in campo e decide il match a -1’11” dalla fine, fissando il risultato finale sul 5-4.












































