Calcio e futsal, i risultati delle squadre di Carmagnola e dintorni

83

I risultati delle partite disputate nel weekend dalle principali squadre di calcio a 11 e di futsal di Carmagnola e del territorio. In Promozione vince il CSF e si porta a -1 dalla vetta, in attesa del recupero della sfida con Busca.

risultati calcio carmagnola
Bella vittoria casalinga per il CSF Carmagnola (foto Aliz Project)

Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) delle squadre di Carmagnola e del territorio: ecco i risultati.

In Promozione, girone C, alla 13esima giornata il CSF Carmagnola trova una bella vittoria per 2-1 in casa sul Narzole grazie alle reti di Andrea Onomoni e di Fiorillo. «È stata una partita difficile, ma l’abbiamo vinta con orgoglio, dimostrando compattezza e determinazione nei momenti chiave -le parole di mister Gatta a fine match- Da oggi inizia un lungo periodo di scontri diretti che affronteremo con la stessa concentrazione e lo stesso spirito di squadra. Continuiamo a lavorare con umiltà e ambizione». Biancazzurri ora secondi in classifica, a -1 dalla capolista Moretta (vincente 1-2 sul campo del Pedona Borgo), con una partita in meno: la gara contro Busca, saltata lo scorso weekend a causa della neve, verrà infatti recuperata mercoledì, 3 dicembre. Nello stesso girone da segnalare anche la vittoria esterna 1-2 dell’Atletico Racconigi sul campo del Boves, che permette ai rossoblu di tornare a contatto con la zona playoff, e il pareggio 2-2 tra Pancalieri e Valle Varaita Calcio, che vale ai granata la quintultima piazza.
Nel girone D, la Polisportiva Garino perde 2-1 sul campo della Santostefanese e resta in zona playout. Due posizioni sotto ill Carignano, che trova però un punto prezioso e abbastanza insperato in trasferta, bloccando sullo 0-0 la capolista Frugarolese.

Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Riconfermata anche per la stagione 2025-2026 la media partnership tra "Il Carmagnolese" e il CSF Carmagnola con l'iniziativa digitale "Tutti allo stadio" in occasione delle partite casalinghe della squadra biancazzurra. Anche per la stagione sportiva 2025-2026 è stata rinnovata la… Leggi tutto Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Tredicesima giornata anche in Prima Categoria. Nel girone G torna, almeno in parte, il sorriso al San Bernardo di mister Contieri, che batte 2-0 in casa lo Sporting Savigliano grazie a una doppietta di Rebola, centrando così la seconda vittoria stagionale. I borghigiani restano all’ultimo posto, ma la lotta-salvezza si fa ora più serrata, con sei squadre in quattro punti. Tra queste vi sono anche l’altro team carmagnolese, l’Elledì Fc, che a questo giro non va oltre il 2-2 casalingo con Garessio (reti di Mennitto su rigore e di Barbero), e la Pro Polonghera, reduce da un pesante 4-0 subito in trasferta contro il Bisalta.
Nel girone F, la Lenci Poirino si impone 2-0 tra le mura amiche sul Costigliole e resta al secondo posto pari merito con il San Giacomo Chieri, rosicchiando due punti rispetto alla capolista Annonese.

Gli highlights della sfida tra Elledì Fc e Garessio di calcio a 11

Undicesima giornata di campionato, invece, in Seconda Categoria: nel girone E, il Villastellone pareggia 2-2 in casa con il Roletto Val Noce e resta al quarto posto, due punti sopra il Vinovo Sport Events e il Polisport Castagnole, che impattano 2-2 nella sfida diretta. Nuovamente sconfitto, invece, lo Sportinsieme Piobesi, che tra le mura amiche lascia il passo al Giavenocoazze (0-2).
Nel girone F, il San Luigi Santena supera in casa il Valfenera con un rotondo 4-0 e sale al terzo posto, insieme a Castiglione e San Giuseppe Riva. Frena il Pralormo, bloccato 1-1 sul campo della Polisportiva Montatese, scivolando così in settima posizione.

Infine, nella decima giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, l’Elledì Fc Futsal trova uno spettacolare pareggio casalingo contro il Vinumitaly Petrarca, con le reti firmate da Sandri, Dos Santos e Cerbone, già a quota 15 in classifica marcatori. Ospiti in vantaggio, quindi pareggio e rimonta dei gialloneri e risultato nuovamente in equilibro al giro di boa; nella ripresa, veneti che si portano avanti, ma vengono raggiunti dai carmagnolesi sul 3-3 finale. Qui tutte le reti e gli highlights del match. Elledì Fc ora a metà classifica con 14 punti, a -2 dai playout ma anche soltanto due lunghezze avanti rispetto alla zona rossa.

Al Festival di Sanremo 2026 da protagonisti con "Il Carmagnolese" e TRS Radio

Per il Festival di Sanremo 2026 "Il Carmagnolese" e TRS Radio uniscono le forze per portare ai loro lettori e ascoltatori il racconto in diretta della kermesse, offrendo agli inserzionisti e alle imprese del territorio un’opportunità di visibilità unica. In… Leggi tutto Al Festival di Sanremo 2026 da protagonisti con "Il Carmagnolese" e TRS Radio