Calcio: tutti i risultati dai campi del Carmagnolese. Prima vittoria per il Csf.

308

Seconda giornata dei campionati di calcio di Promozione e Prima Categoria 2025-2026: primi sorrisi per le squadre carmagnolesi, a partire dal CSF. Tutti i risultati dai campi del territorio.

carmagnolese calcio
Esultanza dei giocatori del CSF Carmagnola calcio, vittoriosi contro Villafranca sul campo di casa (foto Aliz Project @ Facebook)

Primi sorrisi per le squadre di Carmagnola nella seconda giornata dei campionati di calcio 2025-2026: ecco tutti i risultati delle gare giocate domenica 14 settembre sui campi del territorio.

In Promozione, girone C, il CSF Carmagnola di mister Gatta trova la vittoria all’esordio stagionale sul campo di casa, imponendosi 2-0 sul Villafranca grazie alle reti di Tozzi nel primo tempo e di Gregori nella ripresa. «Abbiamo fatto una buona prestazione, siamo stati solidi e abbiamo concesso poco; forse avremmo potuto chiudere prima la partita, ma nelle ripartenze abbiamo commesso troppi errori -è soddisfatto a metà il neo tecnico biancazzurro- C’è ancora molto da lavorare per arrivare all’idea di gioco che ho in mente».
Nello stesso girone, pareggio casalingo a reti inviolate per il Pancalieri Castagnole contro il Sommariva Perno, mentre l’Atletico Racconigi coglie un’importante vittoria 1-3 in trasferta sul Sant’Albano e -con risultato analogo- si impone anche il Moretta in casa dell’Orbassano Calcio.
Nel girone D, invece, cadono sia il Carignano, battuto 1-0 dal Sale Langhe in trasferta, sia la Polisportiva Garino, travolta 6-0 dalla Gaviese.

Mister Gatta: «sarà un CSF Carmagnola a trazione anteriore»

Il neo-allenatore del CSF Carmagnola, Marco Gatta, annuncia una stagione spettacolare e punta dritto al ritorno immediato in Eccellenza: l'intervista. Marco Gatta, 62 anni, allenatore di lungo corso e tanta esperienza, si prepara a iniziare la sua prima stagione sulla… Leggi tutto Mister Gatta: «sarà un CSF Carmagnola a trazione anteriore»

In Prima Categoria, girone G, le due squadre carmagnolesi pareggiano 2-2: l’Elledì Fc in trasferta con il San Benigno (goal di Tamburro e Velardita, entrambi già a segno nella prima giornata), il San Bernardo in casa con la Pro Polonghera (di Rebola e Langella le reti biancorosse). La squadra di Contieri si porta avanti due volte, ma viene ripresa dagli ospiti, che realizzano su rigore il definitivo pari.
Nel girone F, resta a punteggio pieno la Lenci Poirino, vincente per 3-1 all’esordio casalingo, contro il Junior Torrazza.

Un San Bernardo tutto nuovo ai nastri di partenza

Tante novità in casa Us San Bernardo in vista del campionato 2025-2026; lo storico presidente Renzo Agasso lascia la guida al figlio Francesco, dopo 40 anni. Tante le novità nel San Bernardo che si prepara ad affrontare la stagione 2025-2026,… Leggi tutto Un San Bernardo tutto nuovo ai nastri di partenza

In settimana, invece, si erano disputate le gare di Coppa. Per quanto riguarda le squadre di Carmagnola, CSF subito fuori dalla Coppa Italia, al termine di una sfida contro il Sommariva Perno conclusasi ai rigori. Il campo aveva visto i padroni di casa imporsi per 1-0, equilibrando così il 3-2 a favore dei carmagnolesi all’andata. In Coppa Piemonte, pareggio 2-2 tra Moncalieri Calcio ed Elledì, nello stesso girone del San Bernardo (questo turno a riposo), che ora conduce la classifica con tre punti.

Elledì Fc, nasce l'Under 15 di calcio a 11

La società carmagnolese Elledì Fc lancia l'Under 15 di calcio a 11, nelle mani degli esperti mister Walter Fumero e Marco Bartucca. Nuova sfida per Elledì Fc, storica realtà del futsal locale e nazionale, che per la nuova stagione agonistica… Leggi tutto Elledì Fc, nasce l'Under 15 di calcio a 11