Calcio e Futsal, i risultati delle squadre di Carmagnola e dintorni

1

I risultati delle partite disputate nel weekend dalle principali squadre di calcio a 11 e di futsal di Carmagnola e del territorio. In Promozione, CSF capolista insieme al Moretta; crisi in casa Carignano. In Prima Categoria, l’Elledì si aggiudica il derby d’andata con il San Bernardo: gli highlights.

risultati calcio carmagnola
Il CSF vince e mantiene la vetta del girone C di Promozione, pari merito con il Moretta [immagine di repertorio – foto Aliz Project]
Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) delle squadre di Carmagnola e dintorni: ecco i risultati dai principali campi del territorio.

In Promozione, girone C, alla 14esima giornata il CSF Carmagnola supera in trasferta i “cugini” dell’Atletico Racconigi: 1-3 il risultato finale, frutto delle reti di Pavia, Tozzi e Betancourt per i biancazzurri e di Meitre per i padroni di casa. Soddisfatto mister Gatta: «È un ottimo momento, la squadra si è calata perfettamente nel clima della partita e il gruppo è molto unito: l’abbraccio a Betancourt dopo il gol ne è la prova più evidente» il suo commento a caldo. Grazie anche al punto conquistato nel recupero infrasettimanale con il Busca, finito 2-2, i carmagnolesi sono ora al vertice della classifica, pari merito con il Moretta, vincente 3-0 in casa sull’Infernotto Calcio. Nello stesso girone, da segnalare la preziosa vittoria esterna 1-2 del Pancalieri Castagnole sul campo del Busca, che porta i granata fuori dalla zona rossa, pari merito con Racconigi.
Nel girone D, la Polisportiva Garino cade in casa con il Castellazzo Bormida (1-2) e scivola al terzultimo posto. Continua la crisi della Polisportiva Carignano, penultima, battuta 0-3 dalla Santostefanese e con voci di uno spogliatoio in rivolta contro la società per la gestione della guida tecnica da parte di mister De Vincenzo.

Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Riconfermata anche per la stagione 2025-2026 la media partnership tra "Il Carmagnolese" e il CSF Carmagnola con l'iniziativa digitale "Tutti allo stadio" in occasione delle partite casalinghe della squadra biancazzurra. Anche per la stagione sportiva 2025-2026 è stata rinnovata la… Leggi tutto Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Quattordicesima giornata anche in Prima Categoria. Nel girone G è l’Elledì Fc, tra le mura amiche, ad aggiudicarsi il derby carmagnolese: 2-0 il risultato finale, frutto di una doppietta firmata Velardita con reti messe a segno all’inizio di ognuna delle due frazioni di gioco. In classifica il SanBe resta ultimo a quota 10 punti; quartultimi i gialloneri, a una sola lunghezza dall’uscita dalla zona rossa e con una gara in meno (la sfida-salvezza contro l’Azzurra, il cui recupero è in programma domani). Nello stesso girone anche la Pro Polonghera, sconfitta 3-4 in casa dal Marene e ferma in terzultima piazza.
Nel girone F, la Lenci Poirino espugna 0-1 il campo del Comala e resta al secondo posto pari merito con il San Giacomo Chieri, sempre nella scia della capolista Annonese, avanti di quattro punti.

Gli highlights del derby carmagnolese tra Elledì Fc e San Bernardo

Dodicesima giornata di campionato, invece, in Seconda Categoria: nel girone E, il Villastellone vince 1-2 sul terreno del Polisport Castagnole, consolidando il proprio quarto posto. Settimi gli avversari, ex aequo con il Vinovo Sport Events, battuto in casa 1-3 dal Vianney. Ancora ko anche lo Sportinsieme Piobesi, che perde 1-0 contro i Tetti Francesi Rivalta e resta in ultima posizione, a -7 dalla salvezza.
Nel girone F, il San Luigi Santena impatta 2-2 in casa del San Giuseppe Riva, con cui resta appaiato al terzo posto. Li raggiunge il Pralormo, che liquida 2-0 Sciolze. La capolista Sportroero, ormai in fuga solitaria, conta ora di un vantaggio di ben 12 punti.

Infine, nell’undicesima giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, l’Elledì Fc esce sconfitta 4-3 dalla trasferta a Lecco: padroni di casa che si portano subito avanti e dominano tutto il primo tempo, segnando il poker in avvio di ripresa. Tardiva, per quanto potente, la risposta giallonera, con le reti di Sandri e Novo, oltre a un’autorete, che portano i carmagnolesi a un passo dalla clamorosa rimonta. Elledì Fc sempre a metà classifica, a +1 dalla zona playout.

Al Festival di Sanremo 2026 da protagonisti con "Il Carmagnolese" e TRS Radio

Per il Festival di Sanremo 2026 "Il Carmagnolese" e TRS Radio uniscono le forze per portare ai loro lettori e ascoltatori il racconto in diretta della kermesse, offrendo agli inserzionisti e alle imprese del territorio un’opportunità di visibilità unica. In… Leggi tutto Al Festival di Sanremo 2026 da protagonisti con "Il Carmagnolese" e TRS Radio