I risultati delle partite disputate nel weekend dalle principali squadre di calcio a 11 e di futsal di Carmagnola e del territorio: CSF e Moretta campioni d’inverno in Promozione.

Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) delle squadre di Carmagnola e dintorni: ecco i risultati dai principali campi del territorio.
In Promozione, girone C, alla 15esima giornata (ultima di andata) il CSF Carmagnola regola 2-0 in casa il Sommariva Perno, grazie alle reti di Fiorillo e Solera. Così mister Gatta: «Finiamo l’anno molto bene, con una vittoria pesante. In mezzo a mille problemi abbiamo giocato praticamente senza la difesa al completo nei centrali, perché alla squalifica di Novelli si è aggiunto l’infortunio di Alberto Onomoni e purtroppo, dopo mezz’ora, anche quello di Omorogbe. Questo ci ha costretti ad adattarci e a soffrire. Quindi la squadra ha dimostrato ancora una volta grande carattere». Carmagnola si laurea quindi “campione di inverno”, pari merito con il Moretta, che supera 1-3 in trasferta il Boves MDG Cuneo e resta in vetta a quota 31 punti. Ancora Gatta: «Lo dico chiaramente, il girone di ritorno sarà duro, ma oggi la classifica si è allungata molto. Noi, Moretta e Pedona, in questo momento, siamo un pelo più avanti degli altri». Nello stesso girone, si segnalano anche i successi di Atletico Racconigi (1-3 sul campo dell’Orbassano Calcio) e del Pancalieri Castagnole (3-0 al Narzole tra le mura amiche): le due squadre sono ora a metà classifica con 21 punti, a due sole lunghezze dalla zona playoff e a +4 dalla lotta retrocessione.
Nel girone D, invece, continua la crisi sia della Polisportiva Garino, terzultima, che cade 3-1 contro la Novese, sia del Carignano, battuto 1-0 a Castellazzo Bormida e sempre penultimo a -6 dalla salvezza.
Quindicesima giornata e ultima di andata anche in Prima Categoria. Nel girone G sorridono -per una volta- entrambe le squadre carmagnolesi: l’Elledì Fc conquista tre punti preziosi sul campo del Valvermenagna, espugnato 1-2 grazie a Riitano su rigore nel primo tempo e Velardita nella ripresa; il San Bernardo vince 2-0 in via del Bruccio contro la (ex) capolista Val Maira, trascinato da una doppietta di Luca Contieri. Gialloneri che riescono così a uscire dalla zona rossa, mentre il SanBe lascia almeno l’ultima posizione, con la salvezza a cinque punti. Nello stesso girone -e sempre in lotta playout- anche la Pro Polonghera, che chiude la prima metà di campionato battendo 0-2 lo Sporting Savigliano in trasferta.
Nel girone F, la Lenci Poirino si impone 2-0 in casa sulla Buttiglierese 95 e resta al secondo posto pari merito con il San Giacomo Chieri, restando in scia alla capolista Annonese, avanti di quattro lunghezze.
La tredicesima giornata di campionato, invece, chiude l’andata in Seconda Categoria: nel girone E, il Villastellone vince 2-1 in casa sul Vinovo Sport Events e passa al terzo posto, con la capolista Tetti Francesi Rivalta avanti di cinque lunghezze. Vinovesi a metà classifica, pari merito con il Polisport Castagnole, sconfitto 4-0 a Villar Perosa. Ancora ko anche lo Sportinsieme Piobesi, ultimo in classifica a -9 dalla salvezza, superato in casa 0-1 dai Beiborg.
Nel girone F, il Pralormo si impone 0-1 a Valfenera e conquista la terza piazza, seppure con un distacco di 10 punti dalla capolista Sportroero; scivola fuori dalla zona playoff il San Luigi Santena, sconfitto in casa 1-2 da Chieri.
Infine, nella dodicesima giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, l’Elledì Fc cala il settebello a Caramagna, battendo 7-3 il fanalino di coda MestreFenice e conquistando il pass per la Coppa Italia con una gara d’anticipo. A trascinare i gialloneri del futsal è Sandri, autore di ben quattro reti, accompagnato dalle marcature di Lamberti, Sorbo e Cerbone. Ospiti in partita nella prima parte, fino al 3-3; quindi Sandri preme sull’acceleratore e impone il distacco. Elledì Fc ora perfettamente a metà classifica, con 17 punti: -4 dalla zona playoff e +4 dai playout. Nella prossima giornata, l’ultima del girone di andata, Oanea e compagni troveranno in trasferta l’OR Reggio Emilia.














































