I risultati delle partite giocate nel weekend dalle squadre di Carmagnola e territorio

42

I risultati delle partite disputate nel weekend dalle principali squadre di calcio a 11 e di futsal di Carmagnola e del territorio: CSF e Moretta campioni d’inverno in Promozione.

csf carmagnola risultati partite calcio
Il CSF Carmagnola festeggia il successo per 2-0 contro Sommariva Perno che vale il titolo di “campioni di inverno” nel girone C di Prima Categoria, grazie ai positivi risultati ottenuti nelle partite del girone di andata (foto Aliz Project)

Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) delle squadre di Carmagnola e dintorni: ecco i risultati dai principali campi del territorio.

In Promozione, girone C, alla 15esima giornata (ultima di andata) il CSF Carmagnola regola 2-0 in casa il Sommariva Perno, grazie alle reti di Fiorillo e Solera. Così mister Gatta: «Finiamo l’anno molto bene, con una vittoria pesante. In mezzo a mille problemi abbiamo giocato praticamente senza la difesa al completo nei centrali, perché alla squalifica di Novelli si è aggiunto l’infortunio di Alberto Onomoni e purtroppo, dopo mezz’ora, anche quello di Omorogbe. Questo ci ha costretti ad adattarci e a soffrire. Quindi la squadra ha dimostrato ancora una volta grande carattere». Carmagnola si laurea quindi “campione di inverno”, pari merito con il Moretta, che supera 1-3 in trasferta il Boves MDG Cuneo e resta in vetta a quota 31 punti. Ancora Gatta: «Lo dico chiaramente, il girone di ritorno sarà duro, ma oggi la classifica si è allungata molto. Noi, Moretta e Pedona, in questo momento, siamo un pelo più avanti degli altri». Nello stesso girone, si segnalano anche i successi di Atletico Racconigi (1-3 sul campo dell’Orbassano Calcio) e del Pancalieri Castagnole (3-0 al Narzole tra le mura amiche): le due squadre sono ora a metà classifica con 21 punti, a due sole lunghezze dalla zona playoff e a +4 dalla lotta retrocessione.
Nel girone D, invece, continua la crisi sia della Polisportiva Garino, terzultima, che cade 3-1 contro la Novese, sia del Carignano, battuto 1-0 a Castellazzo Bormida e sempre penultimo a -6 dalla salvezza.

Mirsony Kola dal CSF Carmagnola alle giovanili della Juventus

Mirsony Kola, calciatore classe 2017 del CSF Carmagnola, è entrato ufficialmente a far parte dell’organico della Juventus giovanile. Il giovanissimo calciatore del CSF Carmagnola Mirsony Kola, classe 2017, è entrtoa ufficialmente a far parte dell’organico della Juventus Fc e sarà… Leggi tutto Mirsony Kola dal CSF Carmagnola alle giovanili della Juventus

Quindicesima giornata e ultima di andata anche in Prima Categoria. Nel girone G sorridono -per una volta- entrambe le squadre carmagnolesi: l’Elledì Fc conquista tre punti preziosi sul campo del Valvermenagna, espugnato 1-2 grazie a Riitano su rigore nel primo tempo e Velardita nella ripresa; il San Bernardo vince 2-0 in via del Bruccio contro la (ex) capolista Val Maira, trascinato da una doppietta di Luca Contieri. Gialloneri che riescono così a uscire dalla zona rossa, mentre il SanBe lascia almeno l’ultima posizione, con la salvezza a cinque punti. Nello stesso girone -e sempre in lotta playout- anche la Pro Polonghera, che chiude la prima metà di campionato battendo 0-2 lo Sporting Savigliano in trasferta.
Nel girone F, la Lenci Poirino si impone 2-0 in casa sulla Buttiglierese 95 e resta al secondo posto pari merito con il San Giacomo Chieri, restando in scia alla capolista Annonese, avanti di quattro lunghezze.

Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Riconfermata anche per la stagione 2025-2026 la media partnership tra "Il Carmagnolese" e il CSF Carmagnola con l'iniziativa digitale "Tutti allo stadio" in occasione delle partite casalinghe della squadra biancazzurra. Anche per la stagione sportiva 2025-2026 è stata rinnovata la… Leggi tutto Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

La tredicesima giornata di campionato, invece, chiude l’andata in Seconda Categoria: nel girone E, il Villastellone vince 2-1 in casa sul Vinovo Sport Events e passa al terzo posto, con la capolista Tetti Francesi Rivalta avanti di cinque lunghezze. Vinovesi a metà classifica, pari merito con il Polisport Castagnole, sconfitto 4-0 a Villar Perosa. Ancora ko anche lo Sportinsieme Piobesi, ultimo in classifica a -9 dalla salvezza, superato in casa 0-1 dai Beiborg.
Nel girone F, il Pralormo si impone 0-1 a Valfenera e conquista la terza piazza, seppure con un distacco di 10 punti dalla capolista Sportroero; scivola fuori dalla zona playoff il San Luigi Santena, sconfitto in casa 1-2 da Chieri.

Infine, nella dodicesima giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, l’Elledì Fc cala il settebello a Caramagna, battendo 7-3 il fanalino di coda MestreFenice e conquistando il pass per la Coppa Italia con una gara d’anticipo. A trascinare i gialloneri del futsal è Sandri, autore di ben quattro reti, accompagnato dalle marcature di Lamberti, Sorbo e Cerbone. Ospiti in partita nella prima parte, fino al 3-3; quindi Sandri preme sull’acceleratore e impone il distacco. Elledì Fc ora perfettamente a metà classifica, con 17 punti: -4 dalla zona playoff e +4 dai playout. Nella prossima giornata, l’ultima del girone di andata, Oanea e compagni troveranno in trasferta l’OR Reggio Emilia.

Al Festival di Sanremo 2026 da protagonisti con "Il Carmagnolese" e TRS Radio

Per il Festival di Sanremo 2026 "Il Carmagnolese" e TRS Radio uniscono le forze per portare ai loro lettori e ascoltatori il racconto in diretta della kermesse, offrendo agli inserzionisti e alle imprese del territorio un’opportunità di visibilità unica. In… Leggi tutto Al Festival di Sanremo 2026 da protagonisti con "Il Carmagnolese" e TRS Radio