Il Carmagnolese.it

Ritiro di inizio anno per le atlete del Racconigi Cycling Team

Inizio d’anno in bici per le atlete del Racconigi Cycling Team, per quattro giorni in ritiro in Lunigiana. Intanto il neo-acquisto Valentina Basilico entra nel giro della Nazionale azzurra.

Le atlete del Racconigi Cycling Team durante il ritiro in Lunigiana di inizio 2020

Dopo aver trascorso le feste con le rispettive famiglie, le atlete del Racconigi Cycling Team si sono ritrovate con la loro seconda famiglia -la squadra rossonera- partendo per un ritiro a Bocca di Magra, nel cuore della Lunigiana, in provincia di La Spezia.

Atlete e staff del Racconigi si sono infatti ritrovati per iniziare il 2020 in sella a una bici.
“Il ritiro è sempre l’occasione per migliorare i rapporti tra le atlete -spiegano dalla società sportiva racconigese- Vivono insieme e condividono non solo il tempo passato in bici, ma anche quello del relax. In questo modo si crea un gruppo affiatato e le ragazze saranno più disponibili a sacrificarsi le une per le altre quando si ritroveranno in gara. Le pedalate sulle strade della Lunigiana sono servite anche a raggiungere una buona condizione atletica, grazie a una full immersion di quattro giorni“.

Nel frattempo è arrivata un’ulteriore soddisfazione: il neo-acquisto del Racconigi Cycling Team, Valentina Basilico, è entrata nel giro della Nazionale italiana. Nelle ultime settimane è stata convocata diverse volte per degli allenamenti settimanali al velodromo di Montichiari.
Si tratta di un buon segnale in vista dei grandi appuntamenti internazionali della prossima stagione“, sottolineano dalla società rossonera.