Da lunedì 19 gennaio la prenotazione dei pasti nelle mense scolastiche di Carmagnola potrà avvenire solamente per via digitale, usando un’App dedicata. Attivi i servizi di facilitazione del Comune.

Si tratta di un passaggio definitivo alla gestione digitale del servizio, che consentirà alle famiglie di prenotare i pasti e segnalare eventuali assenze direttamente da smartphone o tablet, oltre a consultare informazioni e richiedere diete speciali.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play e Apple App Store. Per agevolare la transizione, il Comune ha allegato alle comunicazioni rivolte alle famiglie un manuale operativo (presente anche sul sito istituzionale) che spiega in modo dettagliato come scaricare e utilizzare la piattaforma.
L’Amministrazione raccomanda di installare l’App prima del 19 gennaio, poiché da quella data non saranno più attivi altri canali di prenotazione.
Rimane inoltre in vigore la regola secondo cui l’assenza deve essere segnalata entro le ore 9:30 della mattina: in caso contrario il pasto sarà comunque addebitato.
Per informazioni o assistenza è possibile contattare l’Ufficio Istruzione ai numeri 011/9724351-275 o via email all’indirizzo mense@comune.carmagnola.to.it.
A supporto dei genitori è attivo anche lo sportello di Facilitazione Digitale, al pian terreno del municipio nelle mattine di martedì e venerdì con accesso libero, e al Centro Competenze di viale Garibaldi 27/29 il martedì e il venerdì pomeriggio, su prenotazione.
La novità rientra in un più ampio percorso di digitalizzazione dei servizi scolastici promosso dal Comune, con l’obiettivo di semplificare le procedure e consentire alle famiglie una gestione più immediata e autonoma delle comunicazioni legate alle mense.













































