Rivoluzione nei trasporti pubblici: da giugno navetta a conferma

596

Dal 1 giugno nasce a Carmagnola un nuovo servizio di trasporto a conferma. Il progetto, avviato in via sperimentale, punta a potenziare e migliorare il preesistente percorso della navetta cittadina denominata “Oselle-Vallongo”, la linea che collega con il centro cittadino anche le frazioni Cavalleri, Fumeri, Tetti Grandi e Casanova.

L’assessore Cammarata

«L’idea nasce dalla necessità di fornire una soluzione sostenibile e flessibile alle richieste di trasporto pubblico locale avanzate dai cittadini residenti in Frazione» spiega l’assessore ai trasporti, Alessandro Cammarata. «Il nuovo servizio sarà utilizzato solo quando realmente necessario, evitando così di mantenere linee di TPL sotto utilizzate e offrendo una risposta puntuale e declinata sulle reali esigenze dell’utenza». Tale nuova modalità di fruizione della navetta permetterà così di soddisfare le esigenze dei cittadini, di garantire una maggiore attenzione all’ambiente e, contemporaneamente, dovrebbe rivelarsi una soluzione maggiormente vantaggiosa per le casse comunali in un periodo di costante riduzione delle risorse.
I fruitori del servizio dovranno telefonare all’Ufficio Trasporti per prenotare il passaggio della navetta lungo il percorso e secondo gli orari preesistenti: il mercoledì e sabato mattina e il venerdì pomeriggio. «Nei prossimi giorni verranno distribuiti e saranno messi a disposizione in comune ed in biblioteca sia i volantini informativi sui nuovi servizi a conferma, sia i volantini che riguardano i servizi che rimarranno invariati» rassicura Cammarata.
Numero per la prenotazione: 011.9724399, contattabile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 13.45 alle 14.30.