Sabato 14 febbraio parte il Carnevale Poirinese

5

Dal 14 al 17 febbraio torna una nuova edizione del Carnevale Poirinese, con tanti appuntamenti per grandi e piccini e le maschere Barba Pero e Magna Danda.

Uno scatto del Carnevale Poirinese nel 2025 (foto di Gianni Pavesio @facebook)

Anche quest’anno è in programma il Carnevale Poirinese con cibo, musica, sfilata di carri allegorici e le maschere Barba Pero e Magna Danda: appuntamento dal 14 al 17 febbraio.

Ecco il programma completo della manifestazione.

Si parte sabato 14 febbraio, alle 19:30, con ritrovo al Cantun d’San Roc, per il corteo fino in piazza Italia con la Filarmonica Poirinese e la consegna delle chiavi del paese. Alle ore 20:30 cena di Carnevale in via Generale Dalla Chiesa 5 e, a seguire, Carnival Party.

Poirino: approvato il progetto per la riqualificazione della tettoia in piazza Morioni

La Giunta comunale di Poirino ha approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione della tettoia in piazza Morioni: lo spazio recuperato verrà utilizzato per ospitare il mercato agricolo o manifestazioni socio-culturali. È stato approvato dalla Giunta comunale di Poirino… Leggi tutto Poirino: approvato il progetto per la riqualificazione della tettoia in piazza Morioni

Domenica 15 febbraio, alle ore 11, è in programma la santa messa con la presenza delle maschere e, alle ore 14, sfilata dei carri allegorici con partenza dall’Oratorio san Luigi e arrivo in piazza Italia. A seguire: distribuzione di bugie e bevande calde a cura del Gruppo Alpini Poirinese e stand gastronomico della Pro Loco.

Lunedì 16 febbraio, alle 12:30, pranzo con le maschere alla Locanda del Borgo in frazione Ternavasso 3 (prenotazioni direttamente al ristorante). Alle 21, festa di Carnevale con dj set al Paddockafè, in via Torino 39/4. Il costo per gli adulti sarà di 15 euro con consumazione, per i ragazzi al di sotto dei 16 anni 10 euro con consumazione analcolica. L’ingresso ai minori di 16 anni sarà consentito solo se accompagnati da un adulto maggiorenne.

Martedì 17 febbraio sarà l’ultima giornata di eventi: alle ore 12:30 è previsto un pranzo con le maschere alla trattoria Tre Caravelle in frazione Favari, in via Villastellone 78/b (prenotazione direttamente al ristorante). Alle ore 20 grande sfilata notturna, con partenza dall’Istituto comprensivo e arrivo in piazza Italia. La manifestazione terminerà con il tradizionale falò di chiusura.

L'atleta poirinese Gaya Bertello entra nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle

Il Comune di Poirino fa i complimenti all'atleta Gaya Bertello, da poco entrata a far parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. La velocista Gaya Bertello, cittadina di Poirino, è entrata a far parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle:… Leggi tutto L'atleta poirinese Gaya Bertello entra nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle