Sabato a Moretta l’Aperifestival e l’evento “La canzone italiana”

226

Sabato 30 agosto Moretta si animerà con una nuova edizione dell’Aperifestival e con l’evento “La canzone italiana: colonna sonora della storia d’Italia”.

Alcuni scatto di una delle scorse edizioni dell’Aperifestival a Moretta

Musica, cultura e tanto divertimento questo sabato, 30 agosto, nel Comune di Moretta: in piazza Umberto I e via Torino, dalle 19 fino a mezzanotte, torna l’Aperifestival, per la sua quinta edizione.

L’evento è organizzato dall’associazione commercianti Com.Art. Moretta, in collaborazione con la Città di Moretta e la Protezione Civile. Il programma prevede live music, performance di dj e momenti di animazione per tutti i partecipanti. Piazza e vie del centro si trasformeranno in un vero e proprio festival a cielo aperto, con luci, suoni e tanta energia, per salutare l’estate insieme.

Moretta partecipa alla Giornata del Soccorso a Racconigi

La Protezione Civile di Moretta tra i protagonisti dell’evento regionale dedicato ai volontari del soccorso. Oltre 450 volontari riuniti. Anche la Città di Moretta ha preso parte, giovedì 10 luglio, alla Giornata del Soccorso organizzata dalla Fondazione CRT alle Margarie… Leggi tutto Moretta partecipa alla Giornata del Soccorso a Racconigi

«Siamo entusiasti di arrivare alla quinta edizione dell’Aperifestival –spiegano gli
organizzatori– È un’occasione per ritrovarsi, divertirsi e vivere la città in un’atmosfera unica e festosa».

Aggiunge il sindaco Gianni Gatti: «Ci prepariamo a chiudere l’estate con una serie di
eventi coinvolgenti e importanti, ma settembre sarà altrettanto ricco di manifestazioni e appuntamenti».

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Il cardinal Gambetti in visita allo stabilimento Inalpi di Moretta

Lo stabilimento Inalpi di Moretta ha accolto la visita del cardinal Mauro Gambetti, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, nell'ambito del progetto "Tutti insieme per la Pietà". Lo stabilimento Inalpi di Moretta ha accolto la visita… Leggi tutto Il cardinal Gambetti in visita allo stabilimento Inalpi di Moretta

Sempre sabato 30 agosto, alle ore 21, il giardino del santuario della Beata Vergine del Pilone ospiterà “La canzone italiana: colonna sonora della storia d’Italia”, un viaggio attraverso le più celebri canzoni italiane, dal primo Novecento fino ai giorni nostri; l’evento organizzato dall’associazione culturale La Ginestra.

Le canzoni, protagoniste indiscusse della serata, racconteranno anni e avvenimenti che hanno segnato la storia del Paese e momenti significativi della vita di ciascuno. La performance vedrà la partecipazione del professor Bernardino Cagliero alle tastiere, di Chiara Saccheggiani alla voce e di Ezio Tarabra alla chitarra, accompagnati da brevi commenti che contestualizzeranno i brani e ne arricchiranno l’ascolto. Ingresso libero.

Questo evento inaugura la seconda parte della stagione culturale de La Ginestra, che
nei prossimi mesi proporrà serate dedicate a storia, arte e letteratura, oltre a una
rappresentazione teatrale e al musical Madre Teresa.

Due nuove dipendenti per il Comune di Moretta

L’Amministrazione comunale di Moretta si rafforza con l’arrivo di due nuove dipendenti: una nuova vigilessa e una risorsa per l’area finanziaria. Il Comune di Moretta si rafforza con l’ingresso di due nuove dipendenti, segnando un importante passo avanti nel potenziamento… Leggi tutto Due nuove dipendenti per il Comune di Moretta