Sabato 30 agosto Moretta si animerà con una nuova edizione dell’Aperifestival e con l’evento “La canzone italiana: colonna sonora della storia d’Italia”.

Musica, cultura e tanto divertimento questo sabato, 30 agosto, nel Comune di Moretta: in piazza Umberto I e via Torino, dalle 19 fino a mezzanotte, torna l’Aperifestival, per la sua quinta edizione.
L’evento è organizzato dall’associazione commercianti Com.Art. Moretta, in collaborazione con la Città di Moretta e la Protezione Civile. Il programma prevede live music, performance di dj e momenti di animazione per tutti i partecipanti. Piazza e vie del centro si trasformeranno in un vero e proprio festival a cielo aperto, con luci, suoni e tanta energia, per salutare l’estate insieme.
«Siamo entusiasti di arrivare alla quinta edizione dell’Aperifestival –spiegano gli
organizzatori– È un’occasione per ritrovarsi, divertirsi e vivere la città in un’atmosfera unica e festosa».
Aggiunge il sindaco Gianni Gatti: «Ci prepariamo a chiudere l’estate con una serie di
eventi coinvolgenti e importanti, ma settembre sarà altrettanto ricco di manifestazioni e appuntamenti».
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Sempre sabato 30 agosto, alle ore 21, il giardino del santuario della Beata Vergine del Pilone ospiterà “La canzone italiana: colonna sonora della storia d’Italia”, un viaggio attraverso le più celebri canzoni italiane, dal primo Novecento fino ai giorni nostri; l’evento organizzato dall’associazione culturale La Ginestra.
Le canzoni, protagoniste indiscusse della serata, racconteranno anni e avvenimenti che hanno segnato la storia del Paese e momenti significativi della vita di ciascuno. La performance vedrà la partecipazione del professor Bernardino Cagliero alle tastiere, di Chiara Saccheggiani alla voce e di Ezio Tarabra alla chitarra, accompagnati da brevi commenti che contestualizzeranno i brani e ne arricchiranno l’ascolto. Ingresso libero.
Questo evento inaugura la seconda parte della stagione culturale de La Ginestra, che
nei prossimi mesi proporrà serate dedicate a storia, arte e letteratura, oltre a una
rappresentazione teatrale e al musical Madre Teresa.















































