Salsasio in Arte: Ermanno Cavaglià espone nel Borgo

1114

Inaugura, nell’ambito della Patronale, la galleria d’arte di Cavaglià nella chiesa antica di Borgo Salsasio, a Carmagnola.

Cavaglià quadro borgo Salsasio arteDomani mattina, domenica 23 settembre, alle ore 11,30 circa, verrà inaugurata la mostra d’arte pittorica “Salsasio in Arte” del pittore Ermanno Cavaglià.
L’evento si terrà presso la chiesa antica del Borgo, via Torino 191, in conclusione della processione per la festa patronale della Madonna della Mercede.

Si potranno ammirare opere pittoriche religiose e non, di cui alcune ambientate a Salsasio.
L’esposizione, con ingresso da vicolo Madonna della Mercede, sarà quindi aperta al pubblico tutte le domeniche di settembre e ottobre, dalle ore 9 alle 11.
Dal mese di novembre in poi, la “galleria salsasiese” si potrà visitare su prenotazione ai numeri 3397931606 (Ermanno Cavaglià, ideatore della mostra e realizzatore delle opere esposte) e 345-6147782 (Ivan Quattrocchio, curatore della mostra).

Ermanno Cavaglià è nato a Torino e -dopo aver trascorso numerosi anni a Villastellone- si è trasferito a Salsasio di Carmagnola.
Qui, continuando a portare avanti la sua passione per l’arte, ha iniziato a collaborare con la parrocchia e con molte associazioni del borgo, donando anche alcune sue opere personalizzate alla Parrocchia e a varie associazioni.
Una sua impronta è anche visibile nella caserma Albanese Ruffuo di Roma: qui, giovane bersagliere, venne inviato dopo un periodo di servizio militare a Napoli, esonerato dal servizio, con il compito di occuparsi della pittura per il Corpo dei Bersaglieri.