San Bernardo nella storia: è promozione in Prima Categoria

715

Storica promozione per il San Bernardo, che per la prima volta nella sua storia conquista la Prima Categoria, chiudendo il proprio girone in vetta alla classifica.

San Bernardo coppa Piemonte promozione prima categoria
I giocatori del San Bernardo durante i festeggiamenti per la vittoria della fase provinciale della Coppa Piemonte, qualche giorno prima dello stop alle partite a causa del Covid-19.

Storica promozione per il San Bernardo, che per la prima volta nella sua storia conquista la Prima Categoria.

Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità della FIGC, che ha in pratica cristallizzato le graduatorie al momento della sospensione dei campionati a causa del Coronavirus, con i biancorossi che al momento erano al vertice della classifica del proprio girone.

Matteo Cappello San Bernardo promozione prima categoria
Matteo Cappello, capitano del San Bernardo e tra gli artefici principali della promozione in Prima Categoria

Avremmo vinto comunque perché avevamo raggiunto un livello di forma e affiatamento incredibili“, è il commento del capitano, Matteo Cappello, tra gli artefici della straordinaria stagione agonistica.

Al momento dello stop, il San Bernardo era capolista con 43 punti, conquistati grazie a 13 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta nelle 18 gare disputate prima dello stop.
Alle sue spalle il Vigone, fermo a quota 40, seguito da Caramagnese, Val Maira e Genola, in zona play off.

Le statistiche stagionali del SanBe sono impressionanti, a conferma di quanto dichiarato da capitan Cappello: 50 reti segnate (2,8 in media a partita) a fronte di solo 21 subite, con Carta e Mercadante capo-cannonieri con otto goal a testa; 7 i punti in media inglese.

La promozione in Prima Categoria conclude una stagione già vittoriosa per il San Bernardo: poco prima del lockdown, infatti, i biancorossi avevano conquistato la fase provinciale della Coppa Piemonte della Lega Nazionale Dilettanti.

Il San Bernardo vince la fase provinciale della Coppa Piemonte