Storica promozione per il San Bernardo, che per la prima volta nella sua storia conquista la Prima Categoria, chiudendo il proprio girone in vetta alla classifica.
Storica promozione per il San Bernardo, che per la prima volta nella sua storia conquista la Prima Categoria.
Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità della FIGC, che ha in pratica cristallizzato le graduatorie al momento della sospensione dei campionati a causa del Coronavirus, con i biancorossi che al momento erano al vertice della classifica del proprio girone.
“Avremmo vinto comunque perché avevamo raggiunto un livello di forma e affiatamento incredibili“, è il commento del capitano, Matteo Cappello, tra gli artefici della straordinaria stagione agonistica.
Al momento dello stop, il San Bernardo era capolista con 43 punti, conquistati grazie a 13 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta nelle 18 gare disputate prima dello stop.
Alle sue spalle il Vigone, fermo a quota 40, seguito da Caramagnese, Val Maira e Genola, in zona play off.
Le statistiche stagionali del SanBe sono impressionanti, a conferma di quanto dichiarato da capitan Cappello: 50 reti segnate (2,8 in media a partita) a fronte di solo 21 subite, con Carta e Mercadante capo-cannonieri con otto goal a testa; 7 i punti in media inglese.
La promozione in Prima Categoria conclude una stagione già vittoriosa per il San Bernardo: poco prima del lockdown, infatti, i biancorossi avevano conquistato la fase provinciale della Coppa Piemonte della Lega Nazionale Dilettanti.
Il San Bernardo vince la fase provinciale della Coppa Piemonte