Santena: aperte le iscrizioni per l’evento di sport e prevenzione Just The Woman I Am

175

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2026 torna a Santena l’evento dedicato a sport e salute Just The Woman I Am. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 6 febbraio.

Santena Just The Woman
Just The Woman I Am a Santena

Santena conferma il proprio impegno nella promozione del benessere e della partecipazione con una nuova edizione di JTWIA – Just The Woman I Am, in programma sabato 7 e domenica 8 marzo 2026. Sono aperte le iscrizioni per i team, con scadenza fissata al 6 febbraio 2026, attraverso la piattaforma ufficiale. ​

L’edizione 2026 vedrà il Comune di Poirino come co-organizzatore, con il patrocinio dei Comuni di Villastellone e Cambiano e della Città Metropolitana, confermando una collaborazione istituzionale ampia e condivisa a livello territoriale.

Polizia Locale Santena: il bilancio delle attività del 2025

La Polizia Locale di Santena ha reso noti i dati delle attività e degli interventi effettuati nel corso del 2025. La Polizia Locale di Santena ha pubblicato i numeri relativi agli interventi dello scorso anno: "Il 2025 ha visto i… Leggi tutto Polizia Locale Santena: il bilancio delle attività del 2025

Il programma dell’evento è attualmente in fase di definizione e sarà dedicato alla promozione dello sport, del movimento e dei corretti stili di vita, con iniziative aperte ai cittadini che uniranno attività fisica, prevenzione e incontri. Tra i momenti centrali del weekend è prevista anche la camminata sul percorso ufficiale JTWIA On The Road.

«JTWIA è un appuntamento che mette in moto la città e crea occasioni di partecipazione reale -commenta Silvia Migliore, assessora agli Eventi e alle Manifestazioni- Un evento che cresce grazie alla collaborazione con il territorio e che valorizza Santena come luogo di comunità attiva».

Accanto alla dimensione sportiva, la manifestazione avrà un forte focus sul benessere e sulla prevenzione, intesi anche come strumenti di inclusione sociale e attenzione alla persona.

Santena: una giornata dedicata alla legalità e alla sicurezza dei più giovani

Nei giorni scorsi a Santena i ragazzi delle scuole sono stati coinvolti in una serie di attività formative su legalità e sicurezza, con il coinvolgimento delle forze dell'ordine. il Comune di Santena ha ospitato nei giorni scorsi una giornata dedicata… Leggi tutto Santena: una giornata dedicata alla legalità e alla sicurezza dei più giovani

«Promuovere il benessere significa lavorare sulla qualità della vita delle persone -sottolinea Alessia Perrone, assessora alle Politiche Sociali- Iniziative come JTWIA permettono di avvicinare i cittadini  ai temi della salute e della consapevolezza in modo semplice e accessibile».

L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di collaborazione tra istituzioni, associazioni e realtà locali, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza e la partecipazione attiva.

«JTWIA rappresenta un esempio concreto di lavoro di rete e di collaborazione tra amministrazioni, associazioni e realtà locali -dichiara Roberto Ghio, sindaco di Santena- Un progetto che rafforza il legame tra i Comuni del territorio e dimostra come la partnership istituzionale sia uno strumento fondamentale per generare valore sociale. Come Amministrazione crediamo in iniziative costruite insieme, capaci di unire competenze e visioni per promuovere stili di vita sani, partecipazione attiva e senso di comunità».

Viaggio a Padova, Vicenza e Verona col Circolo San Luigi di Santena

Il Circolo San Luigi di Santena propone un viaggio tra arte e spiritualità a Padova, Vicenza e Verona. Iscrizioni nell'ufficio parrocchiale a Santena. Il Circolo San Luigi di Santena, in collaborazione con le parrocchie di Cambiano, Santena e Villastellone, ha… Leggi tutto Viaggio a Padova, Vicenza e Verona col Circolo San Luigi di Santena