Santena: domenica la sesta edizione del “Duathlon sprint”

781

Domenica 7 marzo si terrà il “Duathlon Sprint Città di Santena”, giunto alla sesta edizione dopo gli annullamenti del 2020. La gara si potrà svolgere in quanto inserita nel calendario nazionale del Coni.

duathlon Santena
L’evento è autorizzato, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, perché è inserito nel calendario Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) tra le gare di interesse nazionale

Domenica 7 marzo 2021 alle ore 13 partirà il “Duathlon Sprint Città di Santena“, che giunge quest’anno alla sesta edizione. I partecipanti dovranno trovarsi alle ore 10 presso la scuola media “Falcone”, in via Tetti Agostino.

La gara potrà svolgersi nonostante l’emergenza sanitaria, perché è inserita nel calendario Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) tra le gare considerate di interesse nazionale.

Gli iscritti potranno provenire anche da altre regioni, purché muniti di autocertificazione fornita da Qualitry, società organizzatrice, che consentirà loro lo spostamento. La presenza del pubblico è ovviamente vietata e nella zona di gara, oltre agli atleti, potranno accedere solo tecnici, dirigenti e sanitari.

DPCM Draghi per il contrasto al Covid: ecco le nuove misure, a partire dalla scuola

La gara comprenderà 5 chilometri di corsa, 21 chilometri in bicicletta e altri 2,5 chilometri di corsa. Gli organizzatori rispetteranno tutte le normative del protocollo anti-Covid dettate dalla Federazione.

Era anche previsto, al termine della gara, un pasta party che però è stato annullato a causa delle normative sanitarie. Gli atleti al loro arrivo troveranno una “bag” con il ristoro in monodose.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sul programma di gara o sui percorsi possono consultare il sito di Qualitry.

Racconigi Cycling Team, il 2021 inizia sul podio