Santena, il mercato aperto anche il 1° maggio con festa, animazione e pranzo

99

Il mercato di Santena sarà aperto anche giovedì 1° maggio, festa dei Lavoratori, con intrattenimenti, animazione e disponibilità di pranzo all’aperto.

Santena mercato 1° maggio
Grazie alla Pro Loco sarà allestita un’area picnic, dove cittadini e visitatori potranno pranzare all’aperto tra le bancarelle del mercato

Una giornata di festa, ma anche un’occasione per sostenere il commercio locale e vivere il mercato cittadino in modo nuovo: giovedì 1° maggio 2025, in occasione della Festa dei Lavoratori, il Mercato Nuovo di Santena sarà aperto con orario continuato dalle 8 alle 19 e ospiterà attività, musica e animazione per grandi e piccoli, grazie al format “Me.nu al lavoro”, che unisce eventi gastronomici e rilancio del mercato settimanale.

Nel pomeriggio, il mercato si animerà con spettacoli e iniziative pensate per tutte le età. I più piccoli potranno divertirsi con “La magia delle bolle” con Loris Gallo dalle 15:30 alle 18:30. I volontari della CRI Santena, nella stessa fascia oraria, proporranno dimostrazioni e attività sulla sicurezza, coinvolgendo bambini e ragazzi in momenti ludico-educativi. Protagonista dell’evento, dalle 16 alle 18, anche la musica con il gruppo EJOT, giovani artisti locali che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra i brani più amati della musica italiana. Spazio anche alla promozione del territorio e alla partecipazione attiva, grazie alla presenza dell’associazione Santena E20, che presenterà il frispolo e diverse attività ludico-ricreative, offrendo inoltre uno stand solidale con snack il cui ricavato andrà a sostenere i progetti dell’associazione.

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco, sarà inoltre allestita un’area picnic, dove cittadini e visitatori potranno pranzare all’aperto tra le bancarelle del mercato, trasformando l’intera giornata in un’occasione conviviale, aperta a tutti.

Santena: nuova gara per la gestione dell’impianto sportivo di via Firenze

Il Comune di Santena ha pubblicato il bando di gara per la gestione dell'impianto sportivo di via Firenze. Il Comune di Santena ha avviato la procedura per l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo comunale di via Firenze 9, con… Leggi tutto Santena: nuova gara per la gestione dell’impianto sportivo di via Firenze

«Crediamo fortemente nello sviluppo del mercato e in un modello di rilancio che metta insieme operatori, cittadini e associazioni. L’obiettivo è lavorare in sinergia e costruire un mercato sempre più vivo e attrattivo», sottolinea l’assessora al commercio e ai mercati Silvia Migliore.

Aggiunge Angelo Salerno, capogruppo di minoranza: «Le iniziative come questa dimostrano che, quando si lavora insieme per il bene della città, i risultati si vedono. Il mercato è un patrimonio di tutti e va valorizzato con impegno costante».

L’Amministrazione ricorda che è attiva fino a dicembre la possibilità per gli espositori di partecipare al mercato del pomeriggio gratuitamente con spunta fino alle 15. Conclude Migliore: «Un’opportunità pensata per incentivare la presenza di nuovi ambulanti e arricchire l’offerta del mercato».

Santena: il mercato si sposta in piazza Roma

Da domani il mercato di Santena si sposta in piazza Roma con il nuovo marchio “Me.Nu”, puntando su prodotti di alta qualità e filiera corta. Il mercato di Santena cambia volto e luogo: da domani, giorno dell'inaugurazione, il tradizionale mercato cittadino… Leggi tutto Santena: il mercato si sposta in piazza Roma

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti